Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti i savoiardi,chiedo conferma identificazione di questa moneta; grosso di Piemonte 1° tipo Emanuele Filiberto ( conte d'Asti ? ) grazie.

Image244.jpg

Image245.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao @vwgolf

Ti confermo l'identificazione

Emanuele Filiberto Conte di Asti

Grosso di Piemonte I tipo

mir 479 Cudazzo 551

Il Cudazzo ha aggiunto una quarta tipologia a questa moneta, che a mio parere doveva essere cronologicamente inserita come primo tipo, ma questo non cambia la classificazione della tua.

Moneta che mi è sempre piaciuta molto e che ancora manca in collezione!

• Mi piace 1

Inviato
54 minuti fa, savoiardo dice:

Ciao @vwgolf

Ti confermo l'identificazione

Emanuele Filiberto Conte di Asti

Grosso di Piemonte I tipo

mir 479 Cudazzo 551

Il Cudazzo ha aggiunto una quarta tipologia a questa moneta, che a mio parere doveva essere cronologicamente inserita come primo tipo, ma questo non cambia la classificazione della tua.

Moneta che mi è sempre piaciuta molto e che ancora manca in collezione!

Grazie Silvio per la tua conferma, la monetina è quasi un regalo da un mio carissimo Amico.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
4 ore fa, vwgolf dice:

Grazie Silvio per la tua conferma, la monetina è quasi un regalo da un mio carissimo Amico.

Posso chiedere perché "quasi"? 😅 Potresti far felice @savoiardo e aggiungerla alla sua collezione!

Supporter
Inviato
6 minuti fa, im.joky dice:

Posso chiedere perché "quasi"? 😅 Potresti far felice @savoiardo e aggiungerla alla sua collezione!

Anche se ho il piacere di considerare @vwgolf un mio amico non mi permetterei mai.. ovvio, una moneta è sempre un gran regalo o quasi regalo se ceduta magari a poco, ma io so che in questi casi è un piacere tenerle in collezione, poi basta aver pazienza... prima o poi le monete che mi amano (e che io amo) troveranno la strada di casa mia!!

;)

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, savoiardo dice:

Anche se ho il piacere di considerare @vwgolf un mio amico non mi permetterei mai.. ovvio, una moneta è sempre un gran regalo o quasi regalo se ceduta magari a poco, ma io so che in questi casi è un piacere tenerle in collezione, poi basta aver pazienza... prima o poi le monete che mi amano (e che io amo) troveranno la strada di casa mia!!

;)

Ciao Silvio, grazie pre la tua considerazione... che ricambio . è vero che il mio Amico è compagno di avventure (numismatiche)  l'a ceduta a pochissimo rispetto al suo valore commerciale ; ma attenzione... lui sapeva benissimo cosa mi dava. 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
13 ore fa, vwgolf dice:

Ciao Silvio, grazie pre la tua considerazione... che ricambio . è vero che il mio Amico è compagno di avventure (numismatiche)  l'a ceduta a pochissimo rispetto al suo valore commerciale ; ma attenzione... lui sapeva benissimo cosa mi dava. 

Averne di amici così... per fortuna esistono ancora, ma sono pochi!

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.