Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho trovato questa medaglia o moneta dentro il comodino di mia nonna é in argento punzonata 800 e ar Arezzo mi potreste dare più informazioni grazie mille per l'aiuto. 

IMG_20250111_102218_edit_202101190627069.jpg

Inviato

Non so esattamente cosa sia, ma in esergo si legge "Riprod". Immagino significhi riproduzione.

Inviato (modificato)

Si,

riproduzione del tallero italicum,

vale il peso del metallo 

Modificato da santone

Inviato

IMG_20250111_102634_edit_197251442966419.jpg

Quindi è una riproduzione ma si può sapere quando più o meno è stata riprodotta... Grazie

IMG_20250111_102227_edit_197059385987013.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, Fire88 dice:

Quindi è una riproduzione ma si può sapere quando più o meno è stata riprodotta... Grazie

Può avere 20 anni come ne potrebbe avere quasi 100, l'azienda di Arezzo esiste dal 1926, in ogni caso il valore è legato al suo contenuto d'argento.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.