Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, osservando il catalogo "lamonetiano" ho notato che il sampietrino di fermo 1796 con segno dell'incisore T. M "Tommaso Mercandetti" è catalogato R5

per questo chiedo agli esperti se  anche voi in questa moneta intravedete le stesse iniziali oppure è una mia "suggestione" come dice l'amico @rcamil

IMG_3801.JPG

IMG_3788.JPG

tm'.JPG

tm.jpg

Inviato

Dalle foto postate, è molto difficile poter leggere le lettere TM. Facendo però riferimento alle immagini della moneta passata in asta Ranieri e presente sul catalogo, direi che ci troviamo di fronte a due diversi coni, sia al D/ che al R/. Pertanto, salvo diverse immagini, direi possa aver ragione @rcamil.  

Inviato

MIR. 2908/2    1796  TM   RRRRR  non ci sono valutazioni.  TM però in foto non le vedo.

MIR 2908/3    1796 senza lettere   RR   MB-50 SPL-200  euro

Inviato

Capisco ed è legittimo che dalle foto è molto difficile verificare  le iniziali ma con la moneta in mano e un ingrandimento adeguato con luce rada si intravedono le iniziali  T . M che certamente non sono  in rilievo,  per indicare dove a mio  opinabile parere  sono visibili le ho marcate per quanto ho potuto in questa foto 

tm.JPG.9d745ff9c582ae5d310095c57ba3fcd7.JPG

Inviato
36 minuti fa, latino dice:

Capisco ed è legittimo che dalle foto è molto difficile verificare  le iniziali ma con la moneta in mano e un ingrandimento adeguato con luce rada si intravedono le iniziali  T . M che certamente non sono  in rilievo,  per indicare dove a mio  opinabile parere  sono visibili le ho marcate per quanto ho potuto in questa foto 

tm.JPG.9d745ff9c582ae5d310095c57ba3fcd7.JPG

Io non le vedo neanche così francamente

Inviato

Normalmente sono sotto il Busto e non lo toccano. Comunque solo una visione in mano puo convincerci. Visto la rarità e se ne sei sicuro io la farei periziare con 20/30 euro te la cavi ed hai una moneta certificata R5, se davvero ci sono.:good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.