Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici e buon pomeriggio, 

Ultimamente, quasi per caso mi sono imbattuto in un prodotto che serve per ricreare una placcatura in argento. Leggendo la descrizione dice che può essere usato su tutto (vecchie monete soprattutto) 

Ora avendo questo bobby la mia domanda è le seguente: come riconoscere  se una moneta in argento è stata "riargentata"? Ho visto un video dove veniva riargentato un vecchio dollaro che aveva delle macchioline nere da patina. Praticamente la sua patina tornava compatta e non si notava la nuova placcatura. Come si possono evitare monete ritoccate? 


Inviato

Con le tue monete puoi far tutto ma se poi le devi rivendere o lo dici cosa è stato fatto altrimenti un Numismatico esperto lo vede e difficilmente acquista una moneta ritoccata o perde di parecchio.

Certe cose (restauri) le possono fare solo esperti in materia e solo su alcune tipologie di monetazione.

Meglio lasciarle come le trovi, per me, altrimenti è più il danno che il guadagno. Poi gli americani è un altro Mondo come pure i Cinesi ecc.ecc.ecc.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.