Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno mia nonna mi ha regalato la collezione di monete di suo padre, vorrei sapere se sono autentiche o no, sono molte, vi posto una foto con tutte quelle che ci sono poi in caso se possibile con molta pazienza visionarle una per una mi potete aiutare per favore?? Vi anticipo un grazie in qualsiasi caso

IMG_2813.jpeg

Inviato (modificato)

Ciao

Ci sono lire della Repubblica e del regno d' Italia. Di queste, dovrebbero esserci argenti come anche molto probabilmente delle riproduzioni.

Un consiglio? Posta nelle sezioni Repubblica e Regno d' Italia queste monete, per nominale.

-Es. Foto singole 4 pezzi 500 LIRE caravelle > Repubblica;

- foto singole 2 pezzi 5 lire Vittorio Emanuele ll > Regno;

Così via, ogni nominale nella giusta sezione.

Tutti potremmo dare uno sguardo migliore al tutto.

Ciao

Modificato da caravelle82

Inviato

così non risolvi nulla, mi pare di aver visto una patacca e diverse monete inutili, fai una cernita e associa le monete per tipologia, poi postale singolarmente.

Inviato

aggiungo che c'è anche almeno un mezzo dollaro d'argento Kennedy e 5 franchi francesi d'argento.

poi sparse ci sono alcuni centesimi francesi di nessun valore.

condivido che sarebbe meglio postare singolarmente e/o per gruppi omogenei nelle relative sezioni

Inviato

Prima di iscrivermi ho dato un occhiata al vostro blog ed ho visto che alcune monete tipo Carlo felice del 1827 oppure regno sabaudo 1859 non possono essere in mio possesso in quanto RR O RRR lo capisco…ma non si sa mai..proverò a districarmi nelle varie sezioni come da lei consigliato..grazie

Inviato
18 minuti fa, Giadacamerano dice:

Prima di iscrivermi ho dato un occhiata al vostro blog ed ho visto che alcune monete tipo Carlo felice del 1827 oppure regno sabaudo 1859 non possono essere in mio possesso in quanto RR O RRR lo capisco…ma non si sa mai..proverò a districarmi nelle varie sezioni come da lei consigliato..grazie

poster_2021-04-15-091908.png

Supporter
Inviato

Chissà che non salti fuori dal lotto qualche chicca rara....

Inviato (modificato)

Le originali, forse, sono solo le 500 Lire in argento, i 5 Franchi ne vedo solo un pezzo.

Tutte le rare al 99% sono dei falsi o copie, non ci sperare rimarresti male. Ormai conosco questo tipo di "eredità" provengono quasi sempre da mercatini molto in voga negli anni 60/70.

Comunque se ti piacciono prova a postarle.......🖐🏼️

ps: magari se ci sono dei centesimi o altri piccoli tagli di Lire............un anno raro può capitare

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.