PostOffice Inviato 9 Gennaio #1 Inviato 9 Gennaio Sabato scorso al mercatino mi si e' attaccato alla mano dx questo.... ....e per 3€ non ho resistito e me lo sono portato a casa. Mi ha migliorato l' umore per tutta la giornata di sabato e anche di domenica, ..e quando lo guardo mi fa lo stesso effetto pure ora. Alcune immagini...... di questa meraviglia vintage, sfogliandolo e' un semi specializzato o meglio non e' proprio un semplificato. Consideriamo che c'è tutta l'area italiana piu' l'Europa. 5
caravelle82 Inviato 9 Gennaio #2 Inviato 9 Gennaio (modificato) 5 minuti fa, PostOffice dice: Sabato scorso al mercatino mi si e' attaccato alla mano dx questo.... ....e per 3€ non ho resistito e me lo sono portato a casa. Mi ha migliorato l' umore per tutta la giornata di sabato e anche di domenica, ..e quando lo guardo mi fa lo stesso effetto pure ora. Eh lo so. I libri... Ne ho appena preso un' altro, anche se di storia 😁 Modificato 9 Gennaio da caravelle82
caravelle82 Inviato 9 Gennaio #4 Inviato 9 Gennaio 5 minuti fa, PostOffice dice: Sabato scorso al mercatino mi si e' attaccato alla mano dx questo.... ....e per 3€ non ho resistito e me lo sono portato a casa. Mi ha migliorato l' umore per tutta la giornata di sabato e anche di domenica, ..e quando lo guardo mi fa lo stesso effetto pure ora. Alcune immagini...... di questa meraviglia vintage, sfogliandolo e' un semi specializzato o meglio non e' proprio un semplificato. Consideriamo che c'è tutta l'area italiana piu' l'Europa. Tenuto pure bene Li trovo affascinanti quelli degli anni passati. Veramente affascinanti
PostOffice Inviato 9 Gennaio Autore #5 Inviato 9 Gennaio (modificato) Modificato 9 Gennaio da PostOffice 1
ART Inviato 11 Gennaio #7 Inviato 11 Gennaio (modificato) Anni fa ho scoperto per caso questo gioiello. E' una vera e propria enciclopedia del francobollo (del 1986, 336 pagine) che contiene spiegazioni dettagliate, mappe e immagini a colori di francobolli di esempio, organizzato in un elenco di tutti i paesi e territori del mondo. Lo vedo in venda su Internet a prezzi fra i 10 e i 25 € ...e credetemi, nonostante la vecchiaia li vale tutti. Modificato 11 Gennaio da ART 1 1
caravelle82 Inviato 11 Gennaio #8 Inviato 11 Gennaio I libri,manuali o altro,vanno per forza di pari passo con la nostra passione. Non ne possiamo far a meno. É una raccolta parallela ma integrante, un facile matrimonio 🤣
ART Inviato 31 Gennaio #9 Inviato 31 Gennaio (modificato) Visto che di recente abbiamo parlato un po' di interi postali segnalo questa utile pubblicazione, uscita (che io sappia) solo negli anni '90 in varie edizioni annuali separate per Italia, "area italiana", ed ex-colonie. L'edizione che possiedo, quella del 1991, è organizzata come un comune catalogo con immagini in bianco e nero. Modificato 31 Gennaio da ART
fapetri2001 Inviato 31 Gennaio #10 Inviato 31 Gennaio 4 ore fa, ART dice: Visto che di recente abbiamo parlato un po' di interi postali segnalo questa utile pubblicazione, uscita (che io sappia) solo negli anni '90 in varie edizioni annuali separate per Italia, "area italiana", ed ex-colonie. L'edizione che possiedo, quella del 1991, è organizzata come un comune catalogo con immagini in bianco e nero. Buongiorno ART, il catalogo con il nome "il nuovo pertile" non lo trovi più perchè ha cambiato nome, ora si chiama "Interitalia" Pertile era il più grande dei studiosi di Interi Postali, dopo la sua morte continuarono Franco Filanci e il caro amico Carlo Sopracordevole, oramai non più tgra noi da diversi anni, oggi in memoria a Carlo Sopracordevole che prese le eredini di Pertile, il tutto per tutto e che fino alla sua morte era il più grande, il catalogo ha cambiato nome, rimasto sempre Franco Filanci e Domenico Tagliente, titolare della casa d'Asta Laser Invest ed editore del volume, i quali si sono arricchiti di collaboratori , tra i quali mi onoro di far parte, oggi il catalogo è totalmente a colori e ha ampliato notevolmente le informazioni, ti allego copertina , saluti 2
Risposte migliori