Vai al contenuto
IGNORED

Quarter Dollar Delaware 1999 - Falso d'epoca (?)


Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi amici, 

questa settimana mi sono recato a Barcellona e non potevo non recarmi al Mercat de Numismatica i Filatelia di questa splendida città. Curiosando qua e là da buon turista ho pescato, in una ciotola, questo esemplare di quarter dollar dedicato al Delaware, che però mi pare abbia delle stranezze che mi farebbero propendere per un falso d'epoca. Innanzitutto il peso è calante (5,35 grammi, anziché 5,67). Inoltre il metallo non è cupronichel, ma si presenta ruvido e meno brillante. Cosa ne pensate voi? Grazie a chi vorrà intervenire!!

IMG-20250109-WA0004.jpg

IMG-20250109-WA0003.jpg

IMG-20250109-WA0002.jpg


Supporter
Inviato

Certo che andare a riprodurre un quarto di dollaro del 1999 è un qualcosa di inconcepibile, ma ormai in questo campo si ci deve abituare anche alle cose più strane. Ad ogni modo il mio pensiero va a qualcuno che con questa moneta già usurata di suo si è messo un camice bianco e si è messo a giocare al piccolo chimico.

Awards

Inviato

Non lo so in effetti è strano, anche perché di solito queste monete si trovano sempre in buona conservazione.....ma poi a che pro fare una cosa del genere?


Supporter
Inviato

A che pro? non lo sapremo mai, in tantissimi si divertono a martoriare monete, naturalmente nella stragrande maggioranza dei casi sono presi di mira gli spiccioli. Negli Stati Uniti magari poteva essere ancora usata per buona, ma fuori gli US è solo un tondello di metallo straniero non utilizzabile di infimo valore, vanno a finire dimenticate come ricordino in un cassetto od in ciotola :D

  • Haha 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.