Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, devo identificare una moneta che mi fa impazzire ma non riesco a postare le foto. Ne metto una che ha (penso) il r/ simile,magari mi potete dire la serie;le scritte sono illeggibili ma mi sembra esserci un VICTOR a sinistra e un IM a dx poi non leggo piú. L'imperatore ha la corona radiata,non si legge il nome tranne che finisce per S più la scritta classica PFAVG.Zecca irriconoscibile,20mm,peso 4g. Pecunia maiorina?grazie

Screenshot_20250107_223655_Chrome.jpg

Inviato

provinciale, direi Cesarea Marittima ... ma senza dritto serve la sfera di cristallo

Inviato

Credo che la moneta postata e quella che descrive @PaolaO siano due monete diverse. Infatti quella postata ha le legende in greco, quella descitta parrebbe con legende latine. Consiglio quindi di postare le foto della moneta posseduta e non cose simili...

Arka

# slow numismatics

• Mi piace 1

Inviato

Il problema, come ho scritto,è che nn riesco a ridurre le foto della moneta per farvela vedere. La foto che ho postato l'ho presa da internet e quindi pesa meno. Mi interessava sapere se qualcuno riesce a capire dalla foto di che serie di monete si tratti. È  da settimane che provo a navigare,leggere ma ho trovato solo questa. Sí la moneta è scritta in latino

Inviato

ma se quella postata è in greco e quella che vorresti identificare è in latino non si possono identificare l'una dalla foto di un'altra.

da telefono prova a fare uno screen della foto che hai e ritagliarlo. oppure, da pc puoi tranquillamente salvare con risoluzione inferiore.

Inviato

Esatto! 🙏 

Appena riesco posto la foto

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Di antoniniani con trofeo al rovescio ce ne sono molti, ad esempio di Gallieno, Claudio il Gotico, Probo, ecc.

• Mi piace 1

Inviato

Sono riuscita a inviare le foto: il nome dell'imperatore sembra corto e finisce x S

20250109_094459.jpg

20250109_094513.jpg

Inviato

L'imperatore è Probo. È un antoniniano con, come detto da @Ale75 la VICTORIA GERM con un trofeo e due prigionieri.

Arka

# slow numismatics

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.