Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti i regnanti, in un lotto di monete della Repubblica ho trovato questa in rame rosso che era conciata malissimo, ma aveva tutto sommato dei bei rilievi pur se con un dritto inutile...e che ho pensato?

Mi sono detto che la moneta non valeva nulla e forse un esperimento di quelli ad alta pericolosità e per divertimento si poteva provare.

La foto che posto è fatta dopo trattamento per diversi giorni in ammollo con vaselina e lavaggio con sapone neutro senza risultati, le seconde dopo il trattamento "energizzante" e ripasso in sapone neutro, quindi acetone per concludere e risciacquo con asciugatura a panno e a caldo con trattamento spatinante a mano tramite gomma bianca. 

Metterò in ultimo altre due foto dopo ulteriore ammollo in vaselina per vedere l'evoluzione, considerate che da quello che vedete ora la moneta è già molto migliorata....oh, intendiamoci, non sto dicendo che ho una moneta nuova e bella, ma che a volte si possono rndere pure piacevoli alla vista dei mostri, il rame ha un bellissimo colore e a me piaceva pulirla per godermela anche così, d'altra parte non ho pretese numismatiche...hahahahahahah!

un saluto.

IMG20250104112808.jpg

IMG20250104112822.jpg

IMG20250108163339.jpg

IMG20250108163357.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.