Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, anni fa apro la cassetta delle lettere e trovo una lettere dell'amministratore del condominio.

IMG_20250107_214142628 (1).jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Francobollo da 2,80 € - Basilica di S.Vincenzo in Galliano, stampato su lamina di legno.

Francobollo stampato su una lamina di legno dallo spessore di 0,3 mm.
Il materiale è stato fornito dalla Tecnolegno, ditta di Arosio,ed inviato al poligrafico di stato per la stampa, eseguita in offset ad un colore.
Al francobollo è applicato uno strato di carta adesiva; la dentellatura è assente

Tiratura 1.500.000

Emesso il 2 luglio 2007

Modificato da marco1972

Inviato (modificato)
8 ore fa, ART dice:

Questa strana emissione mi era sfuggita, conoscevo solo i francobolli di stoffa.

http://www.eryx.it/dentelli/tessuti.htm

l'Italia ha prodotto nel 2004 anche questi due:

su di segno di Arnaldo Caprai , francobollo della serie Arte del Merletto, realizzato con tecnica dell'ago, foglio di 15 francobolli da € 2,80 cad., poi il francobusta, intero postale da 5.000 £. - € 2,58 realizzato in seta ,

poi San Marino nel 2017 usò la stessa tecnica del francobollo di Caprai, realizzato su carta adesica con tecnica ad ago, minigoglio di 6 esemplari da 4,70€ cad.

caprai064.jpg

intero di seta062.jpg

rsm minifoglio065.jpg

Modificato da fapetri2001
  • Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.