Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vi mostro questo asse di Lucio Vero (8,52 g e 23,5 mm) benchè sia in uno stato di conservazione miserevole, perchè trovo molto interessante il rovescio. In effetti, i trofei greci e romani sono una mia passione, come ho detto in una vecchia discussione: http://lamoneta.it/topic/68595-trofei/#comment-723032  del 15.11.2010.

Al D la legenda (che qui non si legge) è: L Verus Aug Arm Parth Max, attorno al busto laureato. Al R: TRP VII IMP IIII COS III -SC attorno a tre trofei delle armi tolte agli armeni.

E' il RIC 1464 e Cohen 300, ed è considerato "scarce".

P1010055.JPG

P1010057.JPG

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Ciao

sono sempre piaciuti anche a me, e guarda caso ho la stessa moneta e presa nello stesso periodo della tua discussione  e la sua compagna, presi anche i denari sia suoi che di M Aurelio con la scritta Armen e senza. Gli assi non sono in condizioni eccelse come alcuni vorrebbero, ma a me non interessa, guardo cosa hanno rappresentato e cosa rappresentano.

Silvio

R 0463 R.jpg

R 0675 R.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

@gpittini

Non sarei così drastico sullo stato miserevole di questa moneta (il dritto secondo me e' molto espressivo).

Magari sono le foto che non le rendono giustizia (e parla uno che di fotografia delle monete non ci capisce una cippa.....complici - forse - anche gli scarsi mezzi tecnici😅).

E grazie per aver richiamato una discussione assai interessante (comunque presente nel nostro indice di sezione tra le discussioni in evidenza;))

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione di errore battitura

Supporter
Inviato

Molto belle entrambe, sono daccordo sul fatto che i soggetti sono molto interessanti, appena posso leggerò (o rileggerò 😄) anche l'altra discussione 😆

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.