Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ecco un quarto di grosso 1 tipo di Emanuele Filiberto coniato a Nizza dal Maestro Bernardo Capello nel 1571.

Peso: 1,05 g, Diametro: 17 mm

Questa moneta è stata presentata nel seguente topic:

Potete confermarmi che si tratta effettivamente della stessa moneta ?

Si tratta della seconda moneta trovata fino ad oggi o ne sono state ritrovate altre da allora?

grazie in anticipo

SAVOIE - Duché de Savoie - Emmanuel-Philibert - Quart de gros type 1 - A.JPG

SAVOIE - Duché de Savoie - Emmanuel-Philibert - Quart de gros type 1 - R.JPG

Inviato

Puoi darmi una stima del valore di questa moneta.
Grazie

Inviato

Buongiorno Francois

Ho risposto alla discussione creata precedentemente sull'altra sezione..

N9n ho più visto altri quartini con questa data e sigle in questi otto anni passati. .  O almeno non che mi ricordi...

Anche il Cudazzo nonostante sia stato stampato dopo che questo inedito fosse stato rintracciato non lo ha inserito, resta catalogato solo sul nostro catalogo...

1 ora fa, François30 dice:

Puoi darmi una stima del valore di questa moneta.

Difficile... dipende da quanto uno vuole metterla in collezione...

Io non penso ad un valore superiore ad una 50ina di euro, ma se proprio si trova chi è interessato magari anche di più..

Inviato (modificato)

Grazie savoiardo per la tua risposta.

Ho appena contattato il signor Yves Brugière per comunicargli questa scoperta perché sono sicuro che sarà interessato a conoscere l'esistenza di questa moneta...

Forse da parte vostra potete contattare il responsabile del Cudazzo per informarlo della scoperta di questo nuovo esemplare perché ora non c'è più alcun dubbio sull'esistenza di questa moneta del 1571 coniata a Nizza.

Grazie ancora una volta!

Modificato da François30

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.