Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mio zio numismatico é venuto a mancare da poco, tutta la collezione é identificata attraverso targhette esterne, rimangono fuori solo queste due minuscole monetine a cui non riesco a risalire precisamente (in teoria dovrebbero appartenere alla sezione San Marino)

Chiedo scusa per le foto che ma ho dovuto diminuire la qualità per allegarle, e le monete sono molto piccole, più piccole di quelle da 1 cent

Vi ringrazio anticipatamente 

IMG_20250106_174232.jpg

IMG_20250106_174147.jpg

IMG_20250106_175046.jpg

IMG_20250106_175034.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera,

condoglianze per la tua perdita. Circa le monete in questione, ricordo che a San Marino si vendevano delle riproduzioni miniaturizzate e placcate di monete del passato. Ne ho una simile dei 5 centesimi del 1864. Dovrebbero essere dei souvenir senza particolare valore.

Qui sotto la mia. Sembra identica ad uno dei tuoi esemplari.

20250106_181522.jpg

20250106_181511.jpg

Modificato da Arcimago

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Hai un gatto numismatico?

• Haha 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Hai un gatto numismatico?

Sì! Una gatta estremamente curiosa e che voleva avventarsi sul sacchettino nel quale tengo il piccolo souvenir ritratto in fotografia.

Inviato

Negli anni '70 e '80 giravano molti di questi "souvenir", a volte inclusi nei portachiavi.

Inviato
6 minuti fa, Arcimago dice:

Sì! Una gatta estremamente curiosa e che voleva avventarsi sul sacchettino nel quale tengo il piccolo souvenir ritratto in fotografia.

Bellissima

6 minuti fa, Arcimago dice:

curiosa

Voleva attirare la tua attenzione 

La mia quando non si sente al centro dell' attenzione cammina sopra cartoline,francobolli monete ecc sul tavolo e si struscia in faccia a me🤣

Va be, OT felino

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.