marco1972 Inviato Domenica alle 16:59 #1 Inviato Domenica alle 16:59 (modificato) Buongiorno, in un mercatino ho trovato questo esemplare a pochi euro. Cosa ne pensate? Grazie Modificato Domenica alle 17:00 da marco1972 3
dareios it Inviato Domenica alle 17:15 #2 Inviato Domenica alle 17:15 14 minuti fa, marco1972 dice: Buongiorno, in un mercatino ho trovato questo esemplare a pochi euro. Cosa ne pensate? Grazie Dovresti fare delle foto con una buona messa a fuoco. 1
PostOffice Inviato Domenica alle 17:17 #3 Inviato Domenica alle 17:17 (modificato) Potresti gentilmente fare foto con una migliore risoluzione.. ci piacerebbe vederlo in tutta la sua bellezza.. comunque mi sbilancio e ad istinto a me sembra autentico,.. ha tutti e quattro i bordi filati ed una piega sul lato sx guardando il dietro, ma per pochi euro hai fatto un ottimo acquisto. Complimenti. Se posti foto piu' nitide ci fai una cortesia. Modificato Domenica alle 17:20 da PostOffice 2
Jagher Inviato Domenica alle 19:35 #5 Inviato Domenica alle 19:35 1 ora fa, caravelle82 dice: Sono curioso Anch'io
marco1972 Inviato 19 ore fa Autore #6 Inviato 19 ore fa Ecco nuove foto. Spero che siano meglio anche perché non sono un grande fotografo. Grazie e buona giornata a tutti 2 1
fapetri2001 Inviato 18 ore fa #7 Inviato 18 ore fa il francobollo è autentico, è tagliato corto in tutti i 4 lati, soprattutto nella parte superiore dove vengono intaccate anche le scritte, il colore sia del francobollo che del bollo sono freschi, è pur sempre un one penny nero, ok
caravelle82 Inviato 17 ore fa #8 Inviato 17 ore fa 12 minuti fa, fapetri2001 dice: il francobollo è autentico, è tagliato corto in tutti i 4 lati, soprattutto nella parte superiore dove vengono intaccate anche le scritte, il colore sia del francobollo che del bollo sono freschi, è pur sempre un one penny nero, ok Caspita 😀 21 ore fa, marco1972 dice: mercatino ho trovato questo esemplare a pochi euro. A questo punto Marco, se non sono troppo curioso, ti posso chiedere a quanto te lo sei aggiudicato? Pura curiosità, perché fa veramente piacere sentire di in acquisto così a pochi euro, inoltre ci fa sognare😄 Grazie comunque 😀
Jagher Inviato 17 ore fa #9 Inviato 17 ore fa 33 minuti fa, fapetri2001 dice: il francobollo è autentico, è tagliato corto in tutti i 4 lati, soprattutto nella parte superiore dove vengono intaccate anche le scritte, il colore sia del francobollo che del bollo sono freschi, è pur sempre un one penny nero, ok Quanto potrebbe valere secondo voi? Grazie a chi vorrà rispondere .
fapetri2001 Inviato 17 ore fa #10 Inviato 17 ore fa Credo che sui 50/60 € possa tranquillamente essere il suo prezzo di mercato 2
PostOffice Inviato 15 ore fa #11 Inviato 15 ore fa (modificato) 2 ore fa, caravelle82 dice: inoltre ci fa sognare😄 In filatelia sempre !! Offre sogni ad occhi aperti. 1 ora fa, fapetri2001 dice: Credo che sui 50/60 € possa tranquillamente essere il suo prezzo di mercato Concordo. Ne presi uno simile a Londra 30 anni fa per 20 sterline. E' annullato con croce maltese rossa quindi appartiene ad esemplari del primo periodo.. il Francobollo era nella posizione 225 del foglio. Modificato 15 ore fa da PostOffice 2
caravelle82 Inviato 15 ore fa #12 Inviato 15 ore fa 4 minuti fa, PostOffice dice: In filatelia sempre !! Offre sogni ad occhi aperti. Concordo. Ne presi uno simile a Londra 30 anni fa per 20 sterline. E' annullato con croce maltese rossa quindi appartiene ad esemplari del secondo periodo.. il Francobollo era nella posizione 225 del foglio. Ma allora non é impossibile trovare occasioni come in tal caso. "Nei ranghi" per caritá, ma pur sempre di penny black a buon mercato si parla😀
PostOffice Inviato 15 ore fa #13 Inviato 15 ore fa Di penny black ne furono stampati milioni, durante il periodo vittoriano erano così di moda che le ragazzine inglesi ci tappezzavano le pareti delle loro camerette, esemplari non di prima scelta hanno prezzi affordabili. 1
caravelle82 Inviato 15 ore fa #14 Inviato 15 ore fa 3 minuti fa, PostOffice dice: Di penny black ne furono stampati milioni, durante il periodo vittoriano erano così di moda che le ragazzine inglesi ci tappezzavano le pareti delle loro camerette, esemplari non di prima scelta hanno prezzi affordabili. Perfetto. Non sapevo onestamente. Davo una grande valenza a priori. Vale lo stesso per il famoso Gronchi rosa?
fapetri2001 Inviato 14 ore fa #15 Inviato 14 ore fa 1 ora fa, caravelle82 dice: Perfetto. Non sapevo onestamente. Davo una grande valenza a priori. Vale lo stesso per il famoso Gronchi rosa? Il Gronchi Rosa è tutta atra cosa, in primis non è un non dentellato e pertanto il problema del francobollo con taglio corto non esiste, al limite vi può essere la ricerca della super centratura, bordo di foglio o angolo di foglio, che rappresentano un plus valore, la tiratura è estremamente più bassa, 74.000 esemplari (almeno così si dice) di cui 64.000 allo stato di nuovo e 10.000 usati postalmente è sempre stato un francobollo di "borsa" e ha sempre tenuto il mercato, ora purtroppo l'offerta è talmente alta che non vi è una richiesta adeguata e i prezzi sono crollati a 400 € si trova , per paradosso se facessimo una domanda a 100 collezionisti di francobolli, almeno 50 non ce l'hanno in collezione, considerando che ha un prezzo estremamente accedibile 1 1
ART Inviato 11 ore fa #16 Inviato 11 ore fa Senza contare che si è anche generato un piccolo mercato di collezionismo dei suoi falsi.
Risposte migliori