Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Spero di non averla già postata.

Queta ae 27/28 gr 11,6 pensavo fosse di nero zecca tessalonica forse koinon, ma cercando una catalogazione, non riesco a vedere ad ore due o tre la sigla di nero cioè mi mape NEP, ma mi pare di scorgere invece una A ed una P, della A ne sono certo, potrebbe trattarsi di claudio zecca di kinon di macedonia?

Grazie per gli eventuali suggerimenti anche se mi rendo conto che la moneta è veramente al limite, ma magari dal ritratto qualcosa ci può uscire.

Roberto

dimenticavo il retro è scodellato

post-4498-1185822531_thumb.jpg

Modificato da AlfaOmega

Inviato

retro

post-4498-1185822589_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

la vedo durissima... io tra i due direi Claudio... ma è proprio una scommessa!

Inviato

adesso mi pare di vederla anchio vi è anche la O di Pont il resto buio completo, anche se il ritratto non mi pare verosimigliante.

Grazie del suggerimento augustus

Inviato

Anche per me, dalla testa dell'imperatore mi sembra più claudio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.