Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo chiedere un vostro parere su questa moneta, avrei piacere di capire se si tratti di un falso o si tratta di una vera moneta imperiale di Filippo L’arabo.

Nella prima foto si può leggere “Phillips”, invece nella seconda “Principii” oltre alla scritta “SC”.

Grazie per il vostro parere 

IMG_8260.jpeg

IMG_8263.jpeg

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto 🙂. Sulla tua moneta vi è raffigurato il figlio di Filippo l'Arabo che si chiamava come il padre cioè Filippo. È raffigurato senza corona laureata perché quando è stata coniata la moneta che dovrebbe trattarsi di un sesterzio ( è sempre bene quando si chiede un parere su una moneta indicarne il peso ed il diametro al fine di agevolare chi vuole aiutarti) era ancora Cesare. Per quanto riguarda l'autenticità è molto difficile esprimere un parere visto lo stato generale della stessa. Personalmente, da quanto mi comunicano le foto, mi lascia molti dubbi per quel che concerne la sua autenticità. Nell'attesa di ulteriori pareri ti posto un mio esemplare autentico della stessa tipologia. 

ANTONIO 

1000123658.jpg

1000125184.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura

Inviato

la moneta pesa 15 gr ed è larga 2,5 cm, per quanto riguarda lo stato non sapevo se pulirla o mantenerla nelle condizioni in cui l’ho trovata. 

Inviato

Mi sembra una brutta fusione @jack99jack99ma non sono un esperto, attendi pareri più qualificati del mio.

Inviato
12 ore fa, jack99 dice:

Buonasera, volevo chiedere un vostro parere su questa moneta, avrei piacere di capire se si tratti di un falso o si tratta di una vera moneta imperiale di Filippo L’arabo.

Nella prima foto si può leggere “Phillips”, invece nella seconda “Principii” oltre alla scritta “SC”.

Grazie per il vostro parere 

IMG_8260.jpeg

IMG_8263.jpeg

Falso sesterzio fuso di Filippo figlio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.