Vai al contenuto
IGNORED

Per Reficul

Paolino67

Risposte migliori

Siccome io sono un aficionado di Usenet e dei newsgoup, che mi hanno sempre accompagnato in questi anni di carriera "internettiana", arrivando sui forum online ho patito la mancanza di una funzione presente nei maggiori newsreader: la funzione "visualizza le risposte ai tuoi messaggi". Soprattutto in un forum come il nostro, dove il numero dei messaggi cresce in maniera esponenziale (e quindi è spesso difficile riuscire a seguire tutte le discussioni), è facile perdere qualche messaggio di risposta, confuso nella miriade di nuovi e vecchi topic. Una funzione del genere permetterebbe, nei momenti in cui non c'è il tempo materiale di leggere tutti i nuovi messaggi del forum, di fare una cernita e di poter seguire e rispondere solamente ai topic nei quali abbiamo partecipato attivamente.
E' una cosa tecnicamente fattibile o non si può proprio fare? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'idea di un tasto apposito è ottima ma già al momento esiste la possibilità di essere avvisati di risposte alle proprie discussioni tramite e-mail.

Non so se sia attiva di default, comunque se non lo è basta andare sul proprio [b]PANNELLO DI CONTROLLO [/b]e da [b]OPZIONI E-MAIL [/b]attivare la spunta su:

[i][color="blue"]Abilita la 'Notifica via Email' di default?
Abilitando questa opzione sarai iscritto automaticamente ad ogni discussioni cui parteciperai comprese quelle da te stesso create[/color][/i]

Poi selezionare a lato [color="blue"][i]"Immediate Email Notification"[/i][/color].

Così facendo si accede alle nuove risposte direttamente cliccando sul link che ti arriva con l'avviso email.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rcamil' date='12 marzo 2005, 11:19']Ciao, l'idea di un tasto apposito è ottima ma già al momento esiste la possibilità di essere avvisati di risposte alle proprie discussioni tramite e-mail.[/quote]

Uhm, sì è vero, esiste questa possibilità, ma onestamente non è molto pratica, per vari motivi, non ultimo il fatto che il forum lo controllo molto spesso sul PC del lavoro. Quando arrivo a casa alla sera mi ritroverei con la casella quasi intasata dalle risposte ai topic ai quali ho partecipato anch'io, il che non è molto simpatico. Avevo attivato questa opzione su altri forum, ma l'ho subito eliminata perchè creava solo confusione nella mia posta (e non era nemmeno molto agevole e diretto controllare il forum in questa maniera).
Avere un pulsante o un link apposito, in aggiunta a quello che c'è adesso "visualizza i nuovi messaggi", sarebbe veramente l'optimum...
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
si può fare lo metto nella TODOLIST...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='reficul' date='12 marzo 2005, 13:47']si può fare lo metto nella TODOLIST...
[right][post="20766"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Splendido!
Anzi, FDC! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.