Vai al contenuto
IGNORED

Per Reficul

Risposte migliori

Inviato
Siccome io sono un aficionado di Usenet e dei newsgoup, che mi hanno sempre accompagnato in questi anni di carriera "internettiana", arrivando sui forum online ho patito la mancanza di una funzione presente nei maggiori newsreader: la funzione "visualizza le risposte ai tuoi messaggi". Soprattutto in un forum come il nostro, dove il numero dei messaggi cresce in maniera esponenziale (e quindi è spesso difficile riuscire a seguire tutte le discussioni), è facile perdere qualche messaggio di risposta, confuso nella miriade di nuovi e vecchi topic. Una funzione del genere permetterebbe, nei momenti in cui non c'è il tempo materiale di leggere tutti i nuovi messaggi del forum, di fare una cernita e di poter seguire e rispondere solamente ai topic nei quali abbiamo partecipato attivamente.
E' una cosa tecnicamente fattibile o non si può proprio fare? :)

Inviato
Ciao, l'idea di un tasto apposito è ottima ma già al momento esiste la possibilità di essere avvisati di risposte alle proprie discussioni tramite e-mail.

Non so se sia attiva di default, comunque se non lo è basta andare sul proprio [b]PANNELLO DI CONTROLLO [/b]e da [b]OPZIONI E-MAIL [/b]attivare la spunta su:

[i][color="blue"]Abilita la 'Notifica via Email' di default?
Abilitando questa opzione sarai iscritto automaticamente ad ogni discussioni cui parteciperai comprese quelle da te stesso create[/color][/i]

Poi selezionare a lato [color="blue"][i]"Immediate Email Notification"[/i][/color].

Così facendo si accede alle nuove risposte direttamente cliccando sul link che ti arriva con l'avviso email.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
Molto interessante, non lo sapevo neanche io. Mi a che non è una opzione attiva di default :)

Inviato
[quote name='rcamil' date='12 marzo 2005, 11:19']Ciao, l'idea di un tasto apposito è ottima ma già al momento esiste la possibilità di essere avvisati di risposte alle proprie discussioni tramite e-mail.[/quote]

Uhm, sì è vero, esiste questa possibilità, ma onestamente non è molto pratica, per vari motivi, non ultimo il fatto che il forum lo controllo molto spesso sul PC del lavoro. Quando arrivo a casa alla sera mi ritroverei con la casella quasi intasata dalle risposte ai topic ai quali ho partecipato anch'io, il che non è molto simpatico. Avevo attivato questa opzione su altri forum, ma l'ho subito eliminata perchè creava solo confusione nella mia posta (e non era nemmeno molto agevole e diretto controllare il forum in questa maniera).
Avere un pulsante o un link apposito, in aggiunta a quello che c'è adesso "visualizza i nuovi messaggi", sarebbe veramente l'optimum...

• ADMIN
Staff
Inviato
si può fare lo metto nella TODOLIST...
Awards

Inviato
[quote name='joker79' date='12 marzo 2005, 13:58']TODOLIST? :blink:
[right][post="20768"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ossia IL DA FARSI :P

Ciao, RC ;)

Inviato
Ah, ecco!
Sembrava quasi un termine spagnolo... :blink:

Inviato
Lo leggevo alla spagnola ;)

Inviato
Per gli amici TOTO' LIST :P

Inviato
[quote name='reficul' date='12 marzo 2005, 13:47']si può fare lo metto nella TODOLIST...
[right][post="20766"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Splendido!
Anzi, FDC! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.