Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

So che arrivano sul forum decine di richieste, ma non posso esimermi dall' aggiungere la mia.

Anche questa moneta mi ha lasciato perplesso e, non essendo io del settore, mi sono affidato a qualche ricerca in internet.

Mai avrei immaginato che potessero esistere così tanti falsi 

Di questa moneta ho verificato dimensioni con calibro e peso, e combaciano.

Tuttavia ho dei forti dubbi e per questo mi rimetto a voi più "navigati".

IMG_20250103_222838-min.jpg

Inviato
10 ore fa, Imprevistef dice:

Tuttavia ho dei forti dubbi

Pure io, Ma la moneta è gialla? oppure si tratta di effetto fotografico?

Poi vedo che il bordo scompare a ore 11 del dritto, e anche al rovescio sembra "appiattito".

Servono foto migliori, anche delle firme, e il peso esatto.

saluti

Inviato

Vi ringrazio per le risposte, appena rientrato a casa provvederò a postare le foto delle dimensioni con calibro, del peso e foto più coerenti per il colore che non è tendente al giallo, come richiesto dall' user saturno.

Grazie ancora e buon fine settimana.

Inviato (modificato)

Quasi sicuramente è un falso, copia moderna. Basterebbe prendere il peso e il diametro, le foto sono sufficienti. La firma ROMAGNOLI da quel che vedo è assurda, bordo sfuggente e altro.

Se come credo il peso e/o il diametro dovrebbero essere errati. Le foto possono sempre ingannare, sfumature, colore ecc. ecc.

Mi correggo è un falso/copia.

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.