Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, vi leggo ormai da quasi un mese e devo dire che tutto il sito è veramente interessante (davvero notevole).

Il mio approdo e la consultazione approfondita di tutto il sito (dalle schede ai post) è purtroppo dovuto non ad un mio interesse numismatico (anche se a poco a poco mi sto appassionando) ma bensì ad un mero interesse economico; mi spiego meglio, ho ricevuto in eredità una cospicua collezione e non capendo nulla di numismatica mi son messo di buzzo buono ed ho cominciato ad acculturarmi (per poter vendere le monete) niente di più semplice.

Tra le tante monete che ho trovato ve ne è una molto strana (sopratutto per la data) che (non chiedetemi perchè) a fiuto ho l'impressione sia falsa.

Mi scuso in anticipo se non sono in gado di fornire dati quali i materiali (credo sia bronzo?) e sopratutto il peso, non possedendo un bilancia di precisione.

Cmq il diametro è di circa 1,62/3 cm.

Su lato vi è lo stemma di san Marino ( tre torri piumate inscritte in respubblica s. marini) e sull'altro (lo so lo so non si dice così) la scritta 1698 scudi 1 tra foglie di (quercia ed alloro?).

Vi ringrazio anticipatamente se sciglierete quest'enigma.

TANK

Ps

Alla fine di tutte le mie operazioni di vendita ho intenzione di donare al sito ( se i moderatori lo accetteranno) un dvd con le scansioni di tutte le mie monete in alta risoluzione. Mi siete stati davvero d'aiuto.

post-6113-1185817625_thumb.jpg

Inviato

Si è quella, mi chiedo come mai sta robaccia venga messa in giro ... bene! la userò per esperimenti di pulizia.

Grazie Augustus sei stato davvero gentile

Tank

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.