Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato in un cassetto una lira con retro tratteggiato, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie

17358236413216677971587619196016.jpg

17358236782224801645322769610834.jpg

Inviato

Credo sia un annullo di Zecca.

Corretto?

Questo dovrebbe essere il rullo che viene utilizzato.

247-Rullo-per-annullamento.jpg.d884f8205e86a6fa7ec3ef58c64ef69d.jpg

Inviato
1 ora fa, Panda13 dice:

Credo sia un annullo di Zecca.

Corretto?

Questo dovrebbe essere il rullo che viene utilizzato.

247-Rullo-per-annullamento.jpg.d884f8205e86a6fa7ec3ef58c64ef69d.jpg

Eh però dalla foto mica mi convince tanto quella lira.

A meno che non é la foto fatta male

1 ora fa, Lorenx dice:

Salve, ho trovato in un cassetto una lira con retro tratteggiato, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie

17358236413216677971587619196016.jpg

17358236782224801645322769610834.jpg

Ciao potresti rifare la foto meglio? Lato cornucopia

Inviato

In effetti a me dà l'impressione che sia un po più spessa, sarebbe utile sapere anche il peso.

Inviato

L'annullo è per i falsi , anche.

Inviato

non convince nemmeno al sottoscritto, ci vorrebbero foto perpendicolari e dati ponderali, a vederla così o è falsa o è un gettone imitativo

Inviato

anche il bordo è anomalo come lo spessore, il peso anche questo è superiore (a vederla così).

Per me è stata annullata perchè un falsaccio

Awards

Inviato
8 minuti fa, cembruno5500 dice:

anche il bordo è anomalo come lo spessore, il peso anche questo è superiore (a vederla così).

Per me è stata annullata perchè un falsaccio

Concordo

Inviato

Buon giorno.

Non mi sembra possa essere un annullo.

Per prima cosa i "rombetti" dell'annullo dovrebbero essere allineati , come da godrone, e poi dovrebbe comunque vedersi anche se deturpato il conio.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Ha l'aria di un elemento decorativo per qualcosa.

Inviato

secondo me il fondo "zigrinato" serviva solo ad aumentare il grip su un collante, quindi direi che possa trattarsi di una riproduzione per quadretto o qualcosa del genere.

Inviato

Buonasera. Dando ormai per scontato che non sia autentica,nel 1951 conveniva fare un falso della moneta da una (una!) lira?

Anche se trattasi di riproduzione a scopo decorativo, molto probabilmente conveniva prenderne una autentica piuttosto che crearne una.

La mia naturalmente è solo una supposizione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.