Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buon anno nuovo a tutti!

Sottopongo alla vostra attenzione le immagini di una moneta che sulle prime mi ha lasciato perplesso… ma forse è solo una mia svista…?

Si tratta di un secusino di Amedeo III (immagino): secondo voi, nel campo del diritto, da quanti bisanti è accantonata la croce…?

IMG_4197.jpeg

IMG_4196.jpeg

IMG_4196.jpeg

Grazie in anticipo a chi vorrà cimentare i propri “occhi di falco”!

Inviato

Ciao @Ulpianensis e buon anno!

Ti ringrazio che mi hai fatto iniziare l'anno nuovo con un vecchio tondello sabaudo!

Esprimo il mio parere...

Il tuo denaro secusino di Amedeo III dovrebbe essere quello classificato sul nuovo Cudazzo al 17b.

Io ci vedo il bisante, proprio sotto la cima dell braccio della croce mi sembra di intravedere parte della circonferenza ...

Capita spesso che spariscano dei bisanti, o una parte di questi, fatto dovuto alla coniazione.

Comunque sia la moneta mi piace molto!

Inviato (modificato)

Ah, bene, allora non me l’ero sognato il secondo bisante, anche nel primo oltre che nel secondo quadrante…😅

E io che speravo di aver trovato un’inedita rarità…😂

Detto questo concordo con te, anche a me la moneta piace molto, ma temo che per quanto chiedono resterà dov’è… con quello che costa ci recupero in cambio un secusino di Umberto II…😅

Modificato da Ulpianensis

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.