Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

triste notizia di furto a un collezionista filatelico. In calce link

Gli rubano la collezione di francobolli, bottino da 20mila euro

Autore:  Hubert Londero 31 Dicembre 2024
851_Gli-rubano-la-collezione-di-francobo

Non solo i ‘soliti’ orologi e monili d’oro, ma anche una collezione di francobolli di valore, stampati in Francia, Vaticano e Brasile. E’ il bottino da 20mila euro che i ignoti hanno portato via nella notte tra domenica e lunedì da una casa a Codroipo. I ladri, approfittando dell’assenza degli abitanti, sono entrati dopo aver scassinato la porta secondaria e hanno svaligiato l’abitazione. Il furto è stato denunciato oggi dal padrone di casa, un collezionista di 76 anni, ai carabinieri della stazione locale.

https://www.telefriuli.it/cronaca/gli-rubano-la-collezione-di-francobolli-bottino-da-20mila-euro/

• Triste 4

Inviato

Veramente spiacevole; subire un furto è sempre drammatico, ma quando riguarda una cosa a cui si è dedicato anche tempo e passione, come può essere una collezione, lo è ancor di più. Ti tocca al cuore.

• Mi piace 3

Inviato

Purtroppo è uno dei pericoli maggiori di molti collezionisti. Mi spiace moltissimo quando sento queste brutte notizie.

Inviato

Speriamo che la collezione sia stata assicurata.. e che i pezzi più rari e di valore siano stati fotografati. 

Se sono dei ladruncoli senza una cultura filatelica la collezione andrà smembrata e dispersa nei rivoli dei vari mercatini,  .. difficilmente la vedremo su eBay o piattaforme simili.  Non verrà credo proposta neanche a negozi di filatelia per paura..  se i ladri hanno una consapevolezza filatelica è possibile che la collezione finisca all'estero. 

Inviato

Privati della libertà di coltivare una passione,scoraggiati e sempre a rischio. Incredibile.

Un grande abbraccio a chi ha dovuto subire l' ennesimo schifo che ci tocca leggere o sentir

• Mi piace 1

Inviato

Ci consoli che questo collezionista di 76 anni non sia stato sorpreso in casa dai ladri e non abbia subito violenze né lui né la famiglia... Purtroppo oggi può succedere anche questo.  

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, PostOffice dice:

Ci consoli che questo collezionista di 76 anni non sia stato sorpreso in casa dai ladri e non abbia subito violenze né lui né la famiglia... Purtroppo oggi può succedere anche questo.  

Difatti. E guai a difendersi...

Inviato

Io direi che se terminiamo qui la discussione non ci roviniamo il primo dell'anno.. non andiamo oltre.. fa bene anche alla salute. 

Inviato
6 minuti fa, PostOffice dice:

Io direi che se terminiamo qui la discussione non ci roviniamo il primo dell'anno.. non andiamo oltre.. fa bene anche alla salute. 

Vero. Sempre saggio amico mio 💪

Inviato

Trovo strano che ladri comuni portino via collezioni di francobolli.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
18 minuti fa, Ptr79 dice:

Trovo strano che ladri comuni portino via collezioni di francobolli.

Pensi che i ladri sono stupidi e ignoranti? Chi nel 2024 non sa che esistono collezioni di francobolli e monete di grande valore? Magari non conoscono il loro specifico valore e sono difficile da vendere, se non è per "commissione"  ma si accattano tutto quello che pensano abbia un minimo di valore, o no?

Dimenticavo, mi spiace per il collezionista. Forse la collezione di una vita intera.🙏🏼

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Purtroppo ci sono diversi tipi di ladri, si sa.... quelli che prendono ogni cosa, quelli che rubano soldi oro e gioielli e quelli che si appropriano di oggetti di antiquariato.

Inviato

Inviato (modificato)

In cassaforte Io ci tengo solo documenti che non voglio vengano letti dalla donna di servizio.. in casa non ho più niente.. certo che i ladri possono prendere di tutto.. povero collezionista! Proprio la sorpresa di fine anno

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.