Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come tutti,anche quest' anno,per Natale mi sono regalato una monetina del mio regnante preferito, parliamo ovviamente di Filippo IV di Spagna, un bell'esemplare,a mio avviso,di 3 cavalli del 1622 con sigla dietro al busto del Re M/C...

Interessante i dati ponderali: 2,39 grammi di peso e 22,18 millimetri di diametro...

E voi?che regalo vi siete fatti?...

IMG_20241229_190146.jpg

IMG_20241229_190243.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Buonasera e buone feste!

beato lei che si e’ fatto questo bel regalo!

Per il periodo natalizio nessun regalo a tema, per il futuro vedremo che buone cose ci porterà. Giusto per curiosità: l’ha acquistata da qualche asta o da negozio online/fisico? In quest’ultimo caso gentilmente se potrebbe indicarmi qualche sito da consultare.

Ringrazio anticipatamente. 

Inviato
12 ore fa, Giovanni ciko dice:

Buonasera e buone feste!

beato lei che si e’ fatto questo bel regalo!

Per il periodo natalizio nessun regalo a tema, per il futuro vedremo che buone cose ci porterà. Giusto per curiosità: l’ha acquistata da qualche asta o da negozio online/fisico? In quest’ultimo caso gentilmente se potrebbe indicarmi qualche sito da consultare.

Ringrazio anticipatamente. 

Buongiorno,non esiste un negozio dove si vendono esclusivamente monete napoletane,a limite potresti rivolgerti ad un commerciante campano che potrebbe avere più disponibilità di monete della sua regione,ma non è una garanzia,i miei miglior pezzi vengono dal nord Italia (dove risiedo) e dall' estero, l'unico consiglio che posso darti è:ricercare, sempre...

Poi dipende da cosa cerchi in particolare...

Buone feste anche a te...

• Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, gennydbmoney dice:

Come tutti,anche quest' anno,per Natale mi sono regalato una monetina del mio regnante preferito, parliamo ovviamente di Filippo IV di Spagna, un bell'esemplare,a mio avviso,di 3 cavalli del 1622 con sigla dietro al busto del Re M/C...

Interessante i dati ponderali: 2,39 grammi di peso e 22,18 millimetri di diametro...

E voi?che regalo vi siete fatti?...

IMG_20241229_190146.jpg

IMG_20241229_190243.jpg

Buonasera a tutti, che gran bel regalo ti sei fatto. 

Io non ho ancora deciso, è anche passato il Natale. 

Mi resterebbe la Befana adesso che ci penso 😁

È anche vero che ho comunque avuto un regalo Numismatico da leggere. 

Tu ne sai qualcosa 😁

Grazie. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, che gran bel regalo ti sei fatto. 

Io non ho ancora deciso, è anche passato il Natale. 

Mi resterebbe la Befana adesso che ci penso 😁

È anche vero che ho comunque avuto un regalo Numismatico da leggere. 

Tu ne sai qualcosa 😁

Grazie. 

Saluti 

Alberto 

Alberto,con i libri vai sempre sul sicuro...

Inviato

Buonasera a tutti.

Lotto 116 dell’Asta di Natale organizzata da Nomisma Aste Srl di Verona il 13 u.s.

Questa Asta si è caratterizzata per la circostanza che il 2% del prezzo di aggiudicazione è stato devoluto in beneficenza all'Associazione ABEO.

https://www.abeo-vr.it 

ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico è un’organizzazione non lucrativa iscritta nel registro regionale degli organismi di volontariato che nasce nel 1988 per iniziativa di alcuni genitori. Da gennaio 1993 ABEO focalizza la sua attività a favore dei bambini emopatici oncologici. 
ABEO è l’Associazione di riferimento per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona, per il quale svolge attività di raccolta fondi e di sostegno alle famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie.

image.jpeg

image.jpeg

Saluti.

/d

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.