Vai al contenuto
IGNORED

Dupondio Nerone, Roma 63 d.c.

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a Tutti,

ho notato in vendita on line questa moneta di Nerone ( qui sotto postata ). Prima di valutare veramente l'acquisto, vi chiedo per cortesia un parere. Viene presentata come un dupondio,  63 dc, bronzo condizione VF   (BB).  Peso gr. 13,93  diametro mm. 27 . Mi sembra che abbia qualche traccia di colore verde......

Vi ringrazio per i suggerimenti.  

2135_dsc09354_c (1).jpg

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

La moneta mi pare autentica, e gradevole, anche se in conservazione non eccezionale. La tipologia è comune, ed esiste in molte varietà sia come asse che come dupondio; non so se l'esemplare mostrato appartenga ad un tipo meno comune, anche perchè della legeda al rovescio resta poco.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

La moneta mi pare autentica, e gradevole, anche se in conservazione non eccezionale. La tipologia è comune, ed esiste in molte varietà sia come asse che come dupondio; non so se l'esemplare mostrato appartenga ad un tipo meno comune, anche perchè della legeda al rovescio resta poco.

Grazie @gpittini, molto gentile. 

Inviato (modificato)

dipende da quanto chiedono.

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, dux-sab dice:

dipende da quanto chiedono.

euro 340,00 + spese di spedizione.

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

euro 340,00 + spese di spedizione.

Mi sembra un po' cara, anche se le monete di Nerone sono salite tantissimo.

Inviato
Adesso, gioal dice:

Mi sembra un po' cara, anche se le monete di Nerone sono salite tantissimo.

Infatti lascerò perdere, anche in considerazione di quanto espresso da @gpittini, comunque esatto, le monete di Nerone sono quasi inavvicinabili 🙁

Inviato

io la valuterei 250 

Inviato
6 minuti fa, dux-sab dice:

io la valuterei 250 

Eh sì anch'io, ma purtroppo quello è il prezzo, ( senza possibilità di offerta ) 🙄

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.