Vai al contenuto
IGNORED

CARTOLINA 35° GIRO D'ITALIA

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti, questa mattina sistemando un pò di materiale ho ritrovato questa cartolina dal sapore antico di quando si facevano le cose con gusto, è una cartolina edita a cura del Ministero delle Poste e T, elecomunicazioni  a favore delle opere assistenziali del personale postetelegrafonici, affrancata filatelicamente cob la serie "centenario dei primi francobolli di Modena e Parma da 25 e 60 Lire" delli i bolli dell'Autoambulante P.T.T. del 35° giro d'Italia 2.6.1952  + il meccanico annullatore.

giro d'Italia r fronte094.jpg

giro d'Italia retro093.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Quando ancora si chiamavano post-telegrafonici. 🙂

• Mi piace 1

Inviato

Per i pochi che non lo sapessero, quell'edizione del Giro fu vinta da Fausto Coppi, che nello stesso anno vinse anche il  Tour de France. Singolare coincidenza, in entrambe le corse conquistò la maglia rosa/gialla di leader della classifica alla decima tappa, conservandola poi fino alla fine.

Bella cartolina :)

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.