Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti, 

chiedo aiuto per la corretta identificazione del baiocco in oggetto, di cui a seguire posto immagini e dati ponderali.

Io momentaneamente l'ho classificato come Muntoni 163, CNI 60 ... Tuttavia, su Google non sono riuscito a trovarne di uguali, in particolare per quanto riguarda il particolare disegno (palmetta?) sulla parte sinistra dello stemma... Infatti, l'unica che ho trovato con analoga classificazione in un'asta Bertolami presenta effettivamente un disegno particolare sulla sinistra dello stemma (forse questa sì una palmetta), con per altro un tipo diverso al R. : https://bertolamifineart.bidinside.com/it/lot/96797/roma-benedetto-xiv-1740-1758-baiocco-/ .

Peso: 10,60 gr

Diametro (max): 33,95 mm

Metallo: rame

 

IMG_20241228_153721954.jpg

IMG_20241228_153739390.jpg


Inviato

Ciao @amoilconio, penso che la tua classificazione sia corretta, la "palmetta" è nel tuo esemplare, mentre quelli dell'esemplare Bertolami sono normalmente descritti come "fogliami" (tra l'altro al rovescio c'è una ghirlanda, non una corona, quindi la classificazione è doppiamente errata, mi pare M. 168).

Ciao, RCAMIL.

  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie @rcamil , allora per una volta "c'ho preso" io e non una rinomata casa d'aste (mi ero già umilmente sottomesso)!  :P 

 

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.