Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e buone feste a tutti.

Il CNI (CNI V, p. 82, 12.20) riporta due varianti del sesino di Galeazzo II (per Milano) di cui non riesco a trovare nessuna immagine.

In particolare sto cercando la variante senza nessun segno sotto le iniziali e sotto il tizzone, e  la variante con le borchie sia sotto le iniziali che sotto il tizzone.

Anche Crippa (II, p. 61) e Toffanin nel MIR Milano (n. 109) le riportano.

In realtà io ho trovato solo queste tre 3 varianti:

- borchia, anelletto sotto le iniziali e borchia al rovescio sopra il tizzone (19 esemplari)

- anelletto, anelletto sotto le iniziali e borchia al rovescio sopra il tizzone (2 esemplari)

- anelletto, anelletto sotto le iniziali e anelletto sopra il tizzone (2 esemplari).

Qualcuno di voi ha in collezione una di queste due varianti?

grazie!

Galeazzo 1.jpg

Galeazzo 2.jpg

Galeazzo 3.jpg

Inviato

Grazie @giancarlone, sei stato molto gentile.

Nessun altro che ha un sesino diverso da quelli sopra postati, o un altro come quello di Giancarlone?

grazie e tutti e buon anno

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.