dareios it Inviato 14 ore fa #1 Inviato 14 ore fa Mi sarebbe piaciuto conoscerlo, scrive in modo delizioso. Invia da Torino (credo) dei saluti al tenente Luigi Baravalle in servizio al Commissariato Militare del 1°Corpo D'armata di Novara. Ma quello che mi ha colpito è quel timbro con monogramma che si trova proprio sul nome del mittente. Mi chiedo, appartiene al Carenzio? Visto che una lettera, la "C" per intenderci, si vede chiaramente, oppure appartiene al corpo di Commissariato? È un timbro molto elaborato e significativo, se appartiene al Carenzio, si può pensare che fosse una persona di un certo spessore. Che ne pensate cari amici? Grazie e buona serata a tutti. Particolare 1
ART Inviato 14 ore fa #2 Inviato 14 ore fa Credo che appartenesse al Carenzio, perchè se riguardasse il corpo di Commissariato sarebbe sicuramente meno informale e artistico di così. Davvero una magnifica calligrafia, che aveva anche il pregio di essere facilmente comprensibile. In pochi riuscivano a scrivere così bene. 1
PostOffice Inviato 14 ore fa #3 Inviato 14 ore fa (modificato) Concordo con Art.. le iniziali C E non hanno nulla a vedere con il timbro regimentale. Potrebbe appartenere a Ettore Carenzio.. qui qualcosa da My Heritage.. : 35 minuti fa, ART dice: . In pochi riuscivano a scrivere così bene. In quei tempi la "calligrafia" era una materia scolastica. Modificato 14 ore fa da PostOffice 1
Risposte migliori