fapetri2001 Inviato 26 Dicembre, 2024 #1 Inviato 26 Dicembre, 2024 Buon Snto Stefano, quest'oggi ho piacere di postare questa busta spedita da Perugia per distretto che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanta professionalità avevano i portalettere nel temp o passato, questa lettera è stata rispedita al mittente con la clausola " sconosciuto dai portalettere" sottolineo dai postalettere in quanto come potrete vedere sono stati ben 15 a provare a rintracciate il destinatario per consegnare la missiva, per chi colleziona " come me" bolli di Perugia, ha quasi tutta la numerazione, erano 20 i portalettere e qui ne sono presenti 15, gli altri o erano malati oppure ci hanno rinunciato, scherzo logicamente, credo che sia difficilissimo trovare tale professionalità, oggi ce la sogneremmo. 3
dareios it Inviato 26 Dicembre, 2024 Supporter #2 Inviato 26 Dicembre, 2024 30 minuti fa, fapetri2001 dice: Buon Snto Stefano, quest'oggi ho piacere di postare questa busta spedita da Perugia per distretto che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanta professionalità avevano i portalettere nel temp o passato, questa lettera è stata rispedita al mittente con la clausola " sconosciuto dai portalettere" sottolineo dai postalettere in quanto come potrete vedere sono stati ben 15 a provare a rintracciate il destinatario per consegnare la missiva, per chi colleziona " come me" bolli di Perugia, ha quasi tutta la numerazione, erano 20 i portalettere e qui ne sono presenti 15, gli altri o erano malati oppure ci hanno rinunciato, scherzo logicamente, credo che sia difficilissimo trovare tale professionalità, oggi ce la sogneremmo. Questa lettera deve essere proprio una rarità. Bella
caravelle82 Inviato 26 Dicembre, 2024 #3 Inviato 26 Dicembre, 2024 Mai vista na cosa del genere grazie
fapetri2001 Inviato 26 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2024 9 minuti fa, dareios it dice: Questa lettera deve essere proprio una rarità. Bella rarità no, ma sicuramente uno stralcio di storia postale veramente vissuta in tutti i sensi, questo succedeva anche 60 anni prima, qui ce ne sono meno, ma cè sempre il bel timbro lineare SCONOSCIUTO dai PORTALETTERE 1
PostOffice Inviato 26 Dicembre, 2024 #5 Inviato 26 Dicembre, 2024 Ho un debole per i timbrini dei portalettere, gran bel materiale ostrega !
Jagher Inviato 29 Dicembre, 2024 Supporter #6 Inviato 29 Dicembre, 2024 Quanto rimpiango i vecchi portalettere ,una volta ti portavano al 90% buone notizie da paesi lontani ,ho un bel ricordo del nostro portalettere con la sua bicicletta nera ,come già detto a @PostOffice rimango ancora oggi impressionato dalla velocità che si riceveva la posta. Bel materiale @fapetri2001 .
Risposte migliori