Vai al contenuto
IGNORED

TIMBRINO DEL PORTALETTERE

Risposte migliori

Inviato

Buon Snto Stefano, quest'oggi ho piacere di postare questa busta spedita da Perugia per distretto che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanta professionalità avevano i portalettere nel temp o passato, questa lettera è stata rispedita al mittente  con la clausola " sconosciuto dai portalettere" sottolineo dai postalettere in quanto come potrete vedere sono stati ben 15 a provare a rintracciate il destinatario per consegnare la missiva, per chi colleziona
" come me" bolli di Perugia, ha quasi tutta la numerazione, erano 20 i portalettere e qui ne sono presenti 15, gli altri o erano malati oppure ci hanno rinunciato, scherzo logicamente, credo che sia difficilissimo trovare tale professionalità, oggi ce la sogneremmo.

Timbrino f388.jpg

Timbrino R389.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
30 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buon Snto Stefano, quest'oggi ho piacere di postare questa busta spedita da Perugia per distretto che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanta professionalità avevano i portalettere nel temp o passato, questa lettera è stata rispedita al mittente  con la clausola " sconosciuto dai portalettere" sottolineo dai postalettere in quanto come potrete vedere sono stati ben 15 a provare a rintracciate il destinatario per consegnare la missiva, per chi colleziona
" come me" bolli di Perugia, ha quasi tutta la numerazione, erano 20 i portalettere e qui ne sono presenti 15, gli altri o erano malati oppure ci hanno rinunciato, scherzo logicamente, credo che sia difficilissimo trovare tale professionalità, oggi ce la sogneremmo.

Timbrino f388.jpg

Timbrino R389.jpg

Questa lettera deve essere proprio una rarità. Bella 

Inviato
9 minuti fa, dareios it dice:

Questa lettera deve essere proprio una rarità. Bella 

rarità no, ma sicuramente uno stralcio di storia postale veramente vissuta in tutti i sensi, questo succedeva anche 60 anni prima, qui ce ne sono meno, ma cè sempre il bel timbro lineare SCONOSCIUTO dai PORTALETTERE

umberto timbrini394.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ho un debole per i timbrini dei portalettere,   gran bel materiale ostrega !

Supporter
Inviato

Quanto rimpiango i vecchi portalettere ,una volta ti portavano al 90% buone notizie da paesi lontani ,ho un bel ricordo del nostro portalettere con la sua bicicletta nera ,come già detto a @PostOffice rimango ancora oggi impressionato dalla velocità che si riceveva la posta.

Bel materiale @fapetri2001 .

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.