Vai al contenuto
IGNORED

Domande all'Intelligenza Artificiale

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non sapendo cosa fare, ieri mi son ritrovato a dialogare con l'intelligenza artificiale, ponendole alcune domande ; alcune anche in salsa complottara, tanto per farmi due risate.

I temi:

1 - Storia falsa e Archeologia

2 - Tilma della Vergine di Guadalupe

3 - Esistenza di un Essere superiore

Nel punto 1, ho chiesto alla AI se vi sia o meno una possibilità che la storia che conosciamo sia tutta falsa. L'Ai ha scritto del suo e, in sintesi mi ha risposto che è poco probabile che la storia sia tutta falsa, ma non è impossibile. Ha posto di più l'attenzione sulle manipolazioni di questo o quel periodo, non della storia intera. Inoltre, ha aggiunto che la storia in vero, quella che conosciamo è ad interpretazione degli storici e che mai può rappresentare la realtà di come sono andate le cose. Per l'Archeologia, ho posto il quesito si reperti falsi. In sintesi, l'AI ha risposto che anche i ritrovamenti in stratigrafia intatta possono essere dei falsi, se i falsari hanno collaborato con archeologi e geologi. Ha inoltre aggiunto che spesso gli archeologi non collaborano con altri team e questo fa si che l'Archeologia stessa ne risenta.. Interessante il fatto che la AI ponga il suo punto di vista.

Nel punto 2, ho chiesto alla AI sulla reale divinità o meno della Tilma della Vergine di Guadalupe. Spiegandomi tutto, in sintesi finale ha riportato che secondo lei il 70% delle possibilità vanno verso la natura divina del dipinto - anche per assenza di pigmenti e di impronte digitali - ; 20% di natura aliena o in generale di altre Civiltà e il 10% opera umana. Inoltre ha fatto notare come lei stessa non riuscirebbe a replicarla e che anche un team di pittori non riuscirebbe ad oggi a crearne una copia identica, anche con le tecnologie più avanzate. Interessante

Nel punto 3, ho chiesto alla AI della possibilità che possa esistere un Essere supremo: Dio, Grande Architetto, Tex, Albus Silente o chi più vi sia a genio insomma. L'Ai in sintesi mi ha risposte che Dio è fuori dallo studio scientifico ma che la possibilità che il tutto sia nato dal Caos è molto remota, ma non impossibile. Pur trattandosi di Fede, la AI ha posta l'attenzione sulla reale possibilità dell'esistenza di Dio, o di una Civiltà che abbia creato tutto ciò che noi consideriamo Vita, come Realtà.

Interessante. 

Il vostro pensiero - o sapere - riguardo ciò ?

Modificato da ChiRho

Inviato (modificato)

L'intelligenza artificiale non fa altro che una sorta di media di quello che vede su Internet e la riporta come sua opinione, come testimonia ad esempio il fatto che attribuisca alla Vergine di Guadalupe natura quasi certamente divina quando in realtà l'opera è scientificamente spiegata eccome. Ma su Internet prevalgono siti che attribuiscono natura divina o la ipotizzano riportando vari indizi (spesso anche falsi), quindi l'IA si comporta di conseguenza.

L'IA è molto più efficace quando viene impegnata in compiti specifici e mirati, ad esempio è un ottimo mezzo per sviluppare la capacità degli armamenti di funzionare da soli, arrivando addirittura al punto di scegliere se e come attaccare. Oggi non è molto utilizzata nelle operazioni sul campo ma lo sarà ben di più già nel futuro prossimo.

Modificato da ART

Inviato
1 ora fa, ART dice:

L'intelligenza artificiale non fa altro che una sorta di media di quello che vede su Internet e la riporta come sua opinione, come testimonia ad esempio il fatto che attribuisca alla Vergine di Guadalupe natura quasi certamente divina quando in realtà l'opera è scientificamente spiegata eccome. Ma su Internet prevalgono siti che attribuiscono natura divina o la ipotizzano riportando vari indizi (spesso anche falsi), quindi l'IA si comporta di conseguenza.

L'IA è molto più efficace quando viene impegnata in compiti specifici e mirati, ad esempio è un ottimo mezzo per sviluppare la capacità degli armamenti di funzionare da soli, arrivando addirittura al punto di scegliere se e come attaccare. Oggi non è molto utilizzata nelle operazioni sul campo ma lo sarà ben di più già nel futuro prossimo.

E per la storia?

Inviato

Beh, direi che in quel caso sbaglia alla grande, perchè da esseri (realmente) intelligenti che siamo sappiamo che la storia non può essere tutta inventata. E' ovvio che non può essere tutta conosciuta o tutta esatta, ma la risposta avrebbe dovuto essere diversa da come l'ha impostata.

Inviato (modificato)

Che è impossibile che la storia sia tutta inventata anche se possono sempre esserci tentativi di manipolazione di questo o quell'evento per ragioni politiche o religiose.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.