Vai al contenuto
IGNORED

Domande all'Intelligenza Artificiale

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non sapendo cosa fare, ieri mi son ritrovato a dialogare con l'intelligenza artificiale, ponendole alcune domande ; alcune anche in salsa complottara, tanto per farmi due risate.

I temi:

1 - Storia falsa e Archeologia

2 - Tilma della Vergine di Guadalupe

3 - Esistenza di un Essere superiore

Nel punto 1, ho chiesto alla AI se vi sia o meno una possibilità che la storia che conosciamo sia tutta falsa. L'Ai ha scritto del suo e, in sintesi mi ha risposto che è poco probabile che la storia sia tutta falsa, ma non è impossibile. Ha posto di più l'attenzione sulle manipolazioni di questo o quel periodo, non della storia intera. Inoltre, ha aggiunto che la storia in vero, quella che conosciamo è ad interpretazione degli storici e che mai può rappresentare la realtà di come sono andate le cose. Per l'Archeologia, ho posto il quesito si reperti falsi. In sintesi, l'AI ha risposto che anche i ritrovamenti in stratigrafia intatta possono essere dei falsi, se i falsari hanno collaborato con archeologi e geologi. Ha inoltre aggiunto che spesso gli archeologi non collaborano con altri team e questo fa si che l'Archeologia stessa ne risenta.. Interessante il fatto che la AI ponga il suo punto di vista.

Nel punto 2, ho chiesto alla AI sulla reale divinità o meno della Tilma della Vergine di Guadalupe. Spiegandomi tutto, in sintesi finale ha riportato che secondo lei il 70% delle possibilità vanno verso la natura divina del dipinto - anche per assenza di pigmenti e di impronte digitali - ; 20% di natura aliena o in generale di altre Civiltà e il 10% opera umana. Inoltre ha fatto notare come lei stessa non riuscirebbe a replicarla e che anche un team di pittori non riuscirebbe ad oggi a crearne una copia identica, anche con le tecnologie più avanzate. Interessante

Nel punto 3, ho chiesto alla AI della possibilità che possa esistere un Essere supremo: Dio, Grande Architetto, Tex, Albus Silente o chi più vi sia a genio insomma. L'Ai in sintesi mi ha risposte che Dio è fuori dallo studio scientifico ma che la possibilità che il tutto sia nato dal Caos è molto remota, ma non impossibile. Pur trattandosi di Fede, la AI ha posta l'attenzione sulla reale possibilità dell'esistenza di Dio, o di una Civiltà che abbia creato tutto ciò che noi consideriamo Vita, come Realtà.

Interessante. 

Il vostro pensiero - o sapere - riguardo ciò ?

Modificato da ChiRho

Inviato (modificato)

L'intelligenza artificiale non fa altro che una sorta di media di quello che vede su Internet e la riporta come sua opinione, come testimonia ad esempio il fatto che attribuisca alla Vergine di Guadalupe natura quasi certamente divina quando in realtà l'opera è scientificamente spiegata eccome. Ma su Internet prevalgono siti che attribuiscono natura divina o la ipotizzano riportando vari indizi (spesso anche falsi), quindi l'IA si comporta di conseguenza.

L'IA è molto più efficace quando viene impegnata in compiti specifici e mirati, ad esempio è un ottimo mezzo per sviluppare la capacità degli armamenti di funzionare da soli, arrivando addirittura al punto di scegliere se e come attaccare. Oggi non è molto utilizzata nelle operazioni sul campo ma lo sarà ben di più già nel futuro prossimo.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.