Torrance Inviato 29 Luglio, 2007 Condividi #1 Inviato 29 Luglio, 2007 Salve a tutti, Vorrei un parere e una valutazione da voi esperti per quanto riguarda questa moneta: 5 Lire Vittorio Emanuele II° del 1870. Mi piacerebbe sapere intanto una valutazione media di una cifra su cui si può aggirare, anche se sò che dipende molto dalle condizioni. Le foto ve le posto appena riesco a farle belle nitide, intanto mi faccio un'idea. Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 29 Luglio, 2007 Condividi #2 Inviato 29 Luglio, 2007 ciao e benvenuto :) allora, dipende dalla zecca, se è una M(Milano) la quotazione si aggira sui 30 euro in BB, ma può arrivare a 300-400 in FDC invece se la zecca è Roma, hai una moneta rara, e le quotazioni salgono sensibilmente aspettiamo le foto per una quotazione più precisa :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Torrance Inviato 29 Luglio, 2007 Autore Condividi #3 Inviato 29 Luglio, 2007 Ciao Marco e grazie :) Da una prima analisi la lettera presente è una M sulla sinistra del valore della moeta ( 5 L. appunto ) BB e FDC cosa vogliono dire ? Perdona la mia ignoranza in materia :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 29 Luglio, 2007 Condividi #4 Inviato 29 Luglio, 2007 allora la zecca è Milano :) BB e FDC sono due gradi di conservazione. Ti consiglio di dare un occhiata qui :) http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 29 Luglio, 2007 Condividi #5 Inviato 29 Luglio, 2007 Un 1870 Milano in medio-bassa conservazione è piuttosto comune, e il suo valore è tra i 10 e i 15€. Se invece è sopra il BB il valore aumenta progressivamente. Serve però una foto per stabilirlo con una certa precisione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori