Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Moneta

Risposte migliori

Salve a tutti,

Vorrei un parere e una valutazione da voi esperti per quanto riguarda questa moneta:

5 Lire Vittorio Emanuele II° del 1870.

Mi piacerebbe sapere intanto una valutazione media di una cifra su cui si può aggirare, anche se sò che dipende molto dalle condizioni.

Le foto ve le posto appena riesco a farle belle nitide, intanto mi faccio un'idea.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :)

allora, dipende dalla zecca, se è una M(Milano) la quotazione si aggira sui 30 euro in BB, ma può arrivare a 300-400 in FDC

invece se la zecca è Roma, hai una moneta rara, e le quotazioni salgono sensibilmente

aspettiamo le foto per una quotazione più precisa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco e grazie :)

Da una prima analisi la lettera presente è una M sulla sinistra del valore della moeta ( 5 L. appunto )

BB e FDC cosa vogliono dire ?

Perdona la mia ignoranza in materia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 1870 Milano in medio-bassa conservazione è piuttosto comune, e il suo valore è tra i 10 e i 15€. Se invece è sopra il BB il valore aumenta progressivamente. Serve però una foto per stabilirlo con una certa precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.