Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

è da tanto tempo che non mi collego piu' alla piattaforma ed altrettanto tanto tempo che non spulcio le mie monete. Le oscillazioni della vita sono imprevedibili e nello stesso tempo affascinanti .

Ne approfitto , visto il periodo , di augurare a tutti voi un sereno Natale.

Ora voglio porre alla vostra attenzione questa moneta, sono curioso di leggere il vostro parere. L ho acquistata nel 2017 al prezzo di 52 euro.

Mi è stata venduta come errore di conio , si vedono le date impresse sul dritto  differenti ( 2015/2016). Anche il "certificato" allegato cita una coniazione di circa 75 pezzi.

Grazie della vostra attenzione e di nuovo buone feste a tutti.dollaro errore di conio.pdf

silver eagle tampa.jpg

Inviato

Ciao, servirebbe anche la foto dell'altro lato oltre al peso ed al diametro, non mi pare si tratti di una coniazione ufficiale bensì di una "moneta" creata per l'occasione della fiera partendo da un dollaro American Silver Eagle del 2015. Niente più che una curiosità per chi ne fa collezione, io personalmente non comprerei mai una moneta alterata in questo modo rispetto a ciò che viene coniato dalla zecca, ma ognuno colleziona ciò che piace quindi se è un oggetto di tuo gradimento hai fatto bene a prenderla. 

Inviato

Eccolo:

https://www.ma-shops.com/pollandt/item.php?id=75375

Come detto, è un normalissimo dollaro del 2015 colorato privatamente, come avviene per molte altre monete (anche euro).

Parlare di errore di conio non ha senso, potrebbero semplicemente aver terminato i dollari del 2016 (come quello del link), e usato quelli che hanno trovato :lol:

Il prezzo pagato mi sembra in linea con quello del link, che sta a 3 euro in meno, cosa che potrebbe anche dipendere da un calo di valore dell'argento rispetto a quando lo hai comprato tu, poiché queste monete vengono vendute essenzialmente in base a quello. In ogni caso non è una gran differenza e, come già ti hanno detto, se ti piace e ne sei soddisfatto, nulla da eccepire :)

petronius bnatale.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.