fapetri2001 Inviato 8 ore fa #1 Inviato 8 ore fa Buongiorno e buon inizio settimana Natalizia, oggi posto questa cartolina e vi chiedo di aguzzare gli occhi per capire che particolare si nasconde in essa: è una cartolina in perfetta tariffa 8 lire da Todi a Perugia 26.7.1948 , una repiquages "Via la Monarchia Votate per il P.C.I." ci servirà a tutti noi a capire la storia postale, me compreso logicamente
dareios it Inviato 7 ore fa #2 Inviato 7 ore fa 35 minuti fa, fapetri2001 dice: Buongiorno e buon inizio settimana Natalizia, oggi posto questa cartolina e vi chiedo di aguzzare gli occhi per capire che particolare si nasconde in essa: è una cartolina in perfetta tariffa 8 lire da Todi a Perugia 26.7.1948 , una repiquages "Via la Monarchia Votate per il P.C.I." ci servirà a tutti noi a capire la storia postale, me compreso logicamente L'unica cosa che noto, sono i timbri che riportano due date, 26 e 27. La stranezza è che il timbro centrale di Todi dovrebbe avere lo stesso giorno del timbro di sinistra che però non è sicuro che sia di Todi. Ma se quello di sinistra fosse di Perugia come quello di destra, nemmeno in questo caso le date sarebbero compatibili. Spero di non aver detto una c....a.
caravelle82 Inviato 7 ore fa #3 Inviato 7 ore fa (modificato) Io capisco che parte da Todi (perugia) il 26 luglio ed arriva a Perugia il 27 luglio. Noto solo un diverso stile dei mesi, numero romano vii per Perugia e numero arabo 7 per Todi. 🤔 (Dando per scontato che ,anche se non si vede bene, sull'ultimo annullo a destra ci sia scritto Todi) Modificato 7 ore fa da caravelle82
fapetri2001 Inviato 3 ore fa Autore #4 Inviato 3 ore fa Purtroppo non acqua ma oceano per tutti e due, guardate che dopo una vita dedicata anche agli interi postali, io ci ho messo mesi per capirlo, continiamo un altro pò , poi vi svelo il mistero..... e i retroscena
dareios it Inviato 2 ore fa #5 Inviato 2 ore fa 59 minuti fa, fapetri2001 dice: Purtroppo non acqua ma oceano per tutti e due, guardate che dopo una vita dedicata anche agli interi postali, io ci ho messo mesi per capirlo, continiamo un altro pò , poi vi svelo il mistero..... e i retroscena Allora io mi arrendo, per me è più facile classificare una moneta sassanide 😏
fapetri2001 Inviato 2 ore fa Autore #6 Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, dareios it dice: Allora io mi arrendo, per me è più facile classificare una moneta sassanide 😏 anche in quel tipo di monete va guardato attentamente tutti i dettagli, domani ne posto un altra che darà un grande aiuto e poi a Babbo Natale per Natale chiediamo di darci la soluzione, grazie per aderire a questo gioco che mi sono permesso di proporre, ma credete, sarà utile una volta svelato, saluti 1
Bruzio Inviato 1 ora fa #7 Inviato 1 ora fa Cronologicamente parlando, a me sembra strano che la vignetta propagandistica riporti "Via la monarchia!" quando l'Italia era diventata una Repubblica già da un paio d'anni; ed infatti sopra la dicitura "Cartolina Postale" campeggia a caratteri cubitali "Repubblica Italiana".
caravelle82 Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa 27 minuti fa, fapetri2001 dice: anche in quel tipo di monete va guardato attentamente tutti i dettagli, domani ne posto un altra che darà un grande aiuto e poi a Babbo Natale per Natale chiediamo di darci la soluzione, grazie per aderire a questo gioco che mi sono permesso di proporre, ma credete, sarà utile una volta svelato, saluti Falli pure questi quiz! Sono utilissimi
Risposte migliori