Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi amici, 

con profonda commozione e grande tristezza ho appreso oggi la notizia della scomparsa di Renzo1940 - Renzo Grassi (avvenuta a fine agosto 2024) grandissimo studioso esperto di medaglie papali. I suoi contributi al presente blog sono da ritenersi apporti fondamentali per il metodo e lo studio delle medaglie papali.

Il Signore misericordioso accolga la Sua anima buona nella sua pace.

Supporter
Inviato
4 minuti fa, fabio22 dice:

Carissimi amici, 

con profonda commozione e grande tristezza ho appreso oggi la notizia della scomparsa di Renzo1940 - Renzo Grassi (avvenuta a fine agosto 2024) grandissimo studioso esperto di medaglie papali. I suoi contributi al presente blog sono da ritenersi apporti fondamentali per il metodo e lo studio delle medaglie papali.

Il Signore misericordioso accolga la Sua anima buona nella sua pace.

Mi spiace moltissimo, possa riposare in Pace. Sincere condoglianze alla Famiglia. 

Inviato

Noooo che perdita 🙁

Renzo non solo era un profondo conoscitore delle medaglie pontificie e un sicuro riferimento per la materia ma era anche molto disponibile d generoso nel dispensare pareri, opinioni, consigli con grande garbo e soprattutto imparzialità.
Una dote rara quest’ultima che applicava non facendo mai prevalere le sue preferenze su una questione - come spesso te diamo a fare - bensi cercando  di esporre il lato piu’ possibile oggettivo della stessa in modo che fosse poi il lettore o l’interlocutore a potersi fare la propria idea.

sono addoloratissimo 😢

Inviato

Buongiorno, 

ho avuto modo di conoscere Renzo qui sul Forum, ricordo la sua disponibilità e professionalità, una grande perdita per tutti.

Condoglianze alla famiglia Grassi. 

Supporter
Inviato

Buon caro Renzo, non ti dimenticheremo, sono certo che il Buon Dio non ignorera' la bella passione terrena della numismatica che avevi.

Inviato

Un grande dispiacere. Renzo ha saputo dare tanto a questo forum con la sua conoscenza infinita delle medaglie pontificie, la sua disponibilità nel dare sempre un contributo illuminante, sia in pubblico che in privato, in virtuale o di persona... a dimostrazione della bella persona che era, e che non dimenticheremo.

Sincera condoglianze alla sua famiglia.

R.C.

Inviato

Dispiace enormemente per questa perdita. Persona di estrema competenza sulla medaglistica pontificia, un vero riferimento per tutto il forum per la sua grande disponibilità. 

Sentite condoglianze alla famiglia.

Michele 

Inviato

Un altro amico del forum che se ne va :(

Le più sincere condoglianze alla famiglia.

Maurizio

Inviato

Non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma mando un grande abbraccio e le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Fabio 

Inviato (modificato)

Quando ho visto il titolo del post avevo immaginato.

Mi dispiace moltissimo. Lo avevo conosciuto personalmente e ci sentivamo di frequente sia via mail ma anche per telefono.

Dispensatore di consigli e sempre puntuali giudizi sui pezzi proposti. Un vero maestro!

Mi ricordo ancora quando si lamentava dell'età che avanzava. Mi scrisse solo un anno fa: "Non sto male, ma l’anagrafe si fa sentire".

Lo porto nel cuore e farò celebrare per lui una Messa di suffragio.

Modificato da Veridio

Inviato

Condoglianze ai suoi familiari anche da parte mia, non lo conoscevo personalmente, ma leggevo spesso i suoi interventi qui sul forum in materia di medaglistica pontificia, era veramente un gran maestro, un grandissimo conoscitore delle medaglie pontificie, era un piacere leggere i suoi post.

R.I.P Renzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.