Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti.

Ecco a voi l'ennesimo centesimi comune, ma ben messo, che ho acquistato. In questo periodo i ramini mi stanno piacendo più dei moduli d'Ag (e poi costano anche meno😅). Chiedo un vostro parere sulla conservazione comr al solito. Purtroppo il lustro ed il colore non si riescono ad esaltare tramite foto...

IMG-20241222-WA0020.jpg

IMG-20241222-WA0019.jpg

Saluti...Ronak

Supporter
Inviato

Ciao Ronak, 

anche se la foto non è il massimo, mi sembra proprio una bellissima moneta!

Non sembra di vedere graffi e i rilievi sono tutti ben evidenti. 

L'unico dettaglio che non riesco a vedere definito, è la prima E di centesimo ma forse è solo l'immagine un po' sfocata. 

Complimenti ancora e buone feste!

Inviato

Buon giorno Ronak.

Proprio una bella monetina!

E'  veramente difficile trovare questi piccoli moduli senza piccole imperfezioni a lettere, perlinatura, bordo, centratura e quant'altro e questa al riguardo mi sembra ben messa.

Hai accennato che la foto non rispecchia fedelmente il colore che qui mi sembrerebbe leggermente rosato.

Se il colore fosse effettivamente quello che appare in fotografia potrebbe forse trattarsi di un esemplare spatinato con disossidante, a volte si fa su monete con patina troppo scura e pesante.

Anche se così fosse personalmente non lo ritengo penalizzante, sarebbero di parere opposto gli amanti delle patine, io quasi preferisco i fdc dove si vede bene la lucentezza del metallo, si avvicinano maggiormente allo stato della  moneta "nuova".

Vi prego (amanti delle patine) di non mettermi all'indice per questa preferenza.

Ciao e buona giornata.

Gabriella

Inviato
2 ore fa, Prosit dice:

Ciao Ronak, 

anche se la foto non è il massimo, mi sembra proprio una bellissima moneta!

Non sembra di vedere graffi e i rilievi sono tutti ben evidenti. 

L'unico dettaglio che non riesco a vedere definito, è la prima E di centesimo ma forse è solo l'immagine un po' sfocata. 

Complimenti ancora e buone feste!

Grazie prosit!

In quella zona è un pò un pasticcio... c'è un alone (non so sinceramente a cosa sia dovuto, forse al fatto che chi l'aveva prima di me la teneva in oblò (e dal cartoncino sembrava persino datato)) che copre il lustro e il colore della moneta, facendola apparire sui toni del grigiastro. Penso che quindi la scarsa definizione delle foto e questa strana patina (aggiungici anche una piccola debolezza di conio) abbiano portato quella E di CENTESIMO ad essere così vista.

Saluti... e buone feste di nuovo anche a te!

Inviato
50 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno Ronak.

Proprio una bella monetina!

E'  veramente difficile trovare questi piccoli moduli senza piccole imperfezioni a lettere, perlinatura, bordo, centratura e quant'altro e questa al riguardo mi sembra ben messa.

Hai accennato che la foto non rispecchia fedelmente il colore che qui mi sembrerebbe leggermente rosato.

Se il colore fosse effettivamente quello che appare in fotografia potrebbe forse trattarsi di un esemplare spatinato con disossidante, a volte si fa su monete con patina troppo scura e pesante.

Anche se così fosse personalmente non lo ritengo penalizzante, sarebbero di parere opposto gli amanti delle patine, io quasi preferisco i fdc dove si vede bene la lucentezza del metallo, si avvicinano maggiormente allo stato della  moneta "nuova".

Vi prego (amanti delle patine) di non mettermi all'indice per questa preferenza.

Ciao e buona giornata.

Gabriella

Grazie dell'intervento Gabriella!

Ecco delle nuove foto:20241223_085919.thumb.jpg.154820ac66096b2ed0302e793b140f9e.jpg

Ho notato, scattando queste nuove foto, che la moneta non ha gli assi proprio a 180*. C'è un piccolo sfasamento di una decina di gradi. Poca roba, ma sempre interessante a parer mio.

Ecco l'altra faccia:IMG-20241223-WA0001(1).thumb.jpg.ab498e520ab927c7eb0e16f234fffc1d.jpg

Saluti...Ronak

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.