dareios it Inviato 22 Dicembre, 2024 Supporter #1 Inviato 22 Dicembre, 2024 Questa bella cartolina di color seppia, uno penserebbe che arrivasse dalla meravigliosa Africa. Invece no, il percorso è tutto in territorio italiano, da Povegliano Veronese a Montegabbione in provincia di Terni. La data di partenza forse è il 22 aprile del 1938, un giorno buio per la storia italiana a causa del governo fascista che emana le leggi razziali. Quella di arrivo è il 24 aprile 1938. Non sarà forse molto interessante, ma credo che fapetri2001 l'apprezzera', vista la destinazione Umbra. Curioso sono quelle 2 parole sotto sopra fra i due timbri. Una buona serata a voi tutti. Particolare 1
dareios it Inviato 26 Dicembre, 2024 Supporter Autore #2 Inviato 26 Dicembre, 2024 Buongiorno e buon Santo Stefano a tutti. Volevo sapere, cortesemente, se si riesce a capire le due parole scritte sottosopra che si trovano tra i due bolli. Grazie mille.
fapetri2001 Inviato 26 Dicembre, 2024 #3 Inviato 26 Dicembre, 2024 14 minuti fa, dareios it dice: Buongiorno e buon Santo Stefano a tutti. Volevo sapere, cortesemente, se si riesce a capire le due parole scritte sottosopra che si trovano tra i due bolli. Grazie mille. Sembrerebbe DAMNZA MAGNABA, anche se nel contesto della cartolimna non centra nulla, essedo una foto di un insegnante con la scolaresca e in specie una lezione di catechesi
dareios it Inviato 26 Dicembre, 2024 Supporter Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2024 1 ora fa, fapetri2001 dice: Sembrerebbe DAMNZA MAGNABA, anche se nel contesto della cartolimna non centra nulla, essedo una foto di un insegnante con la scolaresca e in specie una lezione di catechesi Grazie fapetri2001, probabilmente non sapremo mai cosa volesse significare.
Stilicho Inviato 29 Dicembre, 2024 Supporter #5 Inviato 29 Dicembre, 2024 Io leggo qualcosa come "Danza magraba", dove "magraba" mi riporta a Maghreb. Era tanto per dire. Buona serata. Stilicho 2
Bruzio Inviato 29 Dicembre, 2024 #6 Inviato 29 Dicembre, 2024 Concordo con Danza magraba, riferito al Maghreb. 1
Risposte migliori