Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta informazioni sulla zecca della Repubblica Ceca e su negozi e mercatini a Praga

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, per mia abitudine quando viaggio in una capitale ed ho la possibilità di visitare il negozio della zecca centrale di quella nazione cerco in anticipo di guardare che monete possano interessarmi. Allo stesso modo cerco di informarmi su mercati in cui vengano vendute monete.

A questo scopo chiedo se qualcuno ha esperienza di mercatini interessanti dove cercare qualche moneta in giro per Praga in cui mi recherò fra un mesetto, non mi riferisco quindi tanto ai negozi altrimenti ci sarebbe Katz ma immagino che i prezzi non siano particolarmente convenienti.

Quanto alla zecca, online non trovo praticamente nulla della Repubblica Ceca in vendita mentre è pieno di monete di Niue , che sforna ogni anno migliaia di pseudo-monete dei tagli, forme e temi più svariati e che evidentemente si fa coniare almeno in parte la sua produzione in Repubblica Ceca. Ma onestamente, a parte che considero questi pezzi poco più che delle curiosità, i prezzi sono molto elevati e quindi non sarebbe nemmeno un buon affare. A questo proposito vi chiedo: può darsi che entrando in negozio almeno le commemorative Ceche in argento siano disponibili e non siano in vendita solo online?

Se qualcuno conosce bene Praga e sa darmi indicazioni sarebbe per me una cosa molto gradita.

Grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.