Vai al contenuto
IGNORED

Commissioni d'asta troppo alte... Come trovare metodi di vendita più convenienti?

Risposte migliori

Inviato

Le aste, per i venditori, comportano costi davvero elevati. Ho una medaglia commemorativa che vorrei vendere tramite un'asta, ma un amico che conosce bene le case d'asta mi ha detto che queste richiedono una commissione di circa il 20% al venditore. Questo sembra un prezzo davvero alto per chi vende, considerando che le case d'asta applicano anche un 20% di commissioni agli acquirenti. Con questi costi, è davvero difficile non andare in perdita o riuscire a guadagnare qualcosa! Qualcuno ha consigli o suggerimenti su metodi alternativi e più convenienti per vendere?🙃

Inviato
1 ora fa, Erick Morman dice:

Le aste, per i venditori, comportano costi davvero elevati. Ho una medaglia commemorativa che vorrei vendere tramite un'asta, ma un amico che conosce bene le case d'asta mi ha detto che queste richiedono una commissione di circa il 20% al venditore. Questo sembra un prezzo davvero alto per chi vende, considerando che le case d'asta applicano anche un 20% di commissioni agli acquirenti. Con questi costi, è davvero difficile non andare in perdita o riuscire a guadagnare qualcosa! Qualcuno ha consigli o suggerimenti su metodi alternativi e più convenienti per vendere?🙃

ebay

Inviato
1 ora fa, Erick Morman dice:

Ci sono case d'asta che al conferente chiedono "solo" il 10%.

Io non andrei da chi supera il 15%. 

Supporter
Inviato
Adesso, gioal dice:

Ci sono case d'asta che al conferente chiedono "solo" il 10%.

Io non andrei da chi supera il 15%. 

Quali sarebbero queste case d'asta che chiedono "solo" il 10% ? Grazie

Supporter
Inviato
1 minuto fa, gioal dice:

Leu faceva il 10%; ora mi dicono faccia il 12%.

Comunque occorre contrattare anche con le case d'asta.

Grazie 🙂

Inviato
40 minutes ago, Ernestina said:

ebay

Su eBay ci sono molti casi di frode, il mio amico dice di fare estrema attenzione...

6 minutes ago, gioal said:

Leu faceva il 10%; ora mi dicono faccia il 12%.

Comunque occorre contrattare anche con le case d'asta.

Sembra che molte case d'asta italiane applichino commissioni superiori al 15%...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Erick Morman dice:

Su eBay ci sono molti casi di frode, il mio amico dice di fare estrema attenzione...

Sembra che molte case d'asta italiane applichino commissioni superiori al 15%...

ebay ultimamente è diventato molto sicuro, poi certo dipende dal valore di quello che vendi

se la medaglia non supera i 500€ vai tranquillo, le commissioni sono del 5%

puoi applicare anche dei filtri e vendere solo a quelli che hanno un tot di feedback positivi in su

Modificato da Ernestina
  • Mi piace 1

Inviato
1 hour ago, Ernestina said:

ebay ultimamente è diventato molto sicuro, poi certo dipende dal valore di quello che vendi

se la medaglia non supera i 500€ vai tranquillo, le commissioni sono del 5%

puoi applicare anche dei filtri e vendere solo a quelli che hanno un tot di feedback positivi in su

Sembra una buona idea! Mi chiedo se eBay sia adatto anche per vendere monete dal valore superiore a 1000 euro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.