Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho davanti a me una questione piuttosto spinosa. Solo adesso ho potuto esaminare la spedizione di una casa d'aste che opera da poco arrivata a casa tempo fa perché ero fuori città, quindi non un piccolo privato ahimé, e prima di scrivere loro cialtronerie vorrei conferme da chi è più esperto. E'passato del tempo (due mesi) perché hanno peraltro sbagliato l'indirizzo spedizione, cosa che, tra le righe, mi fa rivalutare ancor più l'operato di case rinomate e serie (e ordinate). Fermo restando che CHIUNQUE possa sbagliare e DO PER SCONTATA LA BUONA FEDE su tutta la linea, qualunque sia il giudizio sull'autenticità.

In primo luogo, MANCA UN LOTTO! FORTUNATAMENTE il valore è di circa 30 euro soltanto, ma erano pezzi belli! Sempre fortunatamente, ho il video dell'unboxing che faccio per prassi dove è evidente che manca, lotto presente nella fattura stampata da loro, ma come comportarsi?

Dopodiché, ho un dubbio su tre pezzi. Pesi in foto, allego nei commenti.

Il primo è un 5 lire Scudone, facile secondo me.

Il secondo è un 2 lire 1927, media difficoltà secondo me.

Il terzo un 2 lire 1942 XX, secondo me difficile da dire.

Potete aiutarmi?

Grazie mille a prescindere.

Staff
Inviato

Ciao!

Le monete mi sembrano senza alcun dubbio autentiche.

Per la moneta mancante, contatta telefonicamente la casa d’aste spiegandogli il disguido. La moneta che non ti è stata spedita dovrebbe ancora essere presso di loro. Tieni aggiornati.

Sposto il topic nella sezione Regno

Awards

Inviato

Confermo quanto detto da @ilnumismatico supponendo che la spedizione non apparisse manomessa osservandola esternamente...

Concordo sull'autenticità dei pezzi mostrati.

Inviato

Buon giorno a tutti.

Se il peso indicato dello scudo fosse esatto non c'è qualcosa che non funziona?

Buona giornata.

Gabriella

• Mi piace 1

Staff
Inviato (modificato)
7 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti.

Se il peso indicato dello scudo fosse esatto non c'è qualcosa che non funziona?

Buona giornata.

Gabriella

In effetti… il bordo è un po stretto…

@Dante Alighieri ci faresti una foto dei fert e delle rosette nel taglio?

Modificato da ilnumismatico
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.