Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

finalmente mi sono aggiudicato l’ultimo pezzo per VE II (escluso ovviamente il 20 cc stemma). Comprato nell’ultima asta Hatria per 390 € piú diritti, conservazione MB che mi trova d’accordo e mi aggrada visto la rarità R3.

Sfogliando il Gigante 2020 (non ho i successivi, non mi interessano e non li acquisteró) ho notato con stupore che la stessa moneta, solo 4 anni fa, era stimata a 2000 €.

Possibile che in pochi anni si sia svalutata del 75%?

Grazie a chi vorrà rispondere

680R.jpg

680D.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Pistola84 dice:

Ciao a tutti,

finalmente mi sono aggiudicato l’ultimo pezzo per VE II (escluso ovviamente il 20 cc stemma). Comprato nell’ultima asta Hatria per 390 € piú diritti, conservazione MB che mi trova d’accordo e mi aggrada visto la rarità R3.

Sfogliando il Gigante 2020 (non ho i successivi, non mi interessano e non li acquisteró) ho notato con stupore che la stessa moneta, solo 4 anni fa, era stimata a 2000 €.

680R.jpg

680D.jpg

Gigante 2025 #61 stima per MB euro 1.500

Inviato

Non voglio essere antipatico... per me quel dritto non è da MB ma sta più in basso lo vedo in B+. Ovviamente un pezzo rarissimo ma 2k in quelle condizioni a me sembrano tante.

Inviato
21 minuti fa, didrachm dice:

Non voglio essere antipatico... per me quel dritto non è da MB ma sta più in basso lo vedo in B+. Ovviamente un pezzo rarissimo ma 2k in quelle condizioni a me sembrano tante.

É quello che mi son chiesto anche io ma non penso di saperne di piú del proprietario di Hatria Num (per la conservazione) o del Sig. Gigante (per la quotazione).

Inviato

Complimenti per il traguardo! Ma hai anche il 10c 1862 Napoli esperimento e il 5L 1866 Napoli ?

Il D/ in effetti è molto provato, comunque per il prezzo pagato non è male! 

• Mi piace 1

Inviato
56 minuti fa, rickkk dice:

Complimenti per il traguardo! Ma hai anche il 10c 1862 Napoli esperimento e il 5L 1866 Napoli ?

Il D/ in effetti è molto provato, comunque per il prezzo pagato non è male! 

L’esperimento no, non l’ho mai visto passare in asta.

Il 5 lire 1866 N preso su Inasta periziato GMA MB+/qBB.

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Pistola84 dice:

Ciao a tutti,

680R.jpg

680D.jpg

Buonasera e complimenti per l'importante traguardo!

Sicuramente l'appeal sta tutto nel sapere di essere tra i pochi fortunati che ne posseggono un esemplare perché sulla condizione purtroppo bisogna accontentarsi.

Personalmente mi piace più il rovescio del dritto. Forse il grado di conservazione è una media tra i due lati?

Inviato
15 ore fa, Prosit dice:

Buonasera e complimenti per l'importante traguardo!

Sicuramente l'appeal sta tutto nel sapere di essere tra i pochi fortunati che ne posseggono un esemplare perché sulla condizione purtroppo bisogna accontentarsi.

Personalmente mi piace più il rovescio del dritto. Forse il grado di conservazione è una media tra i due lati?

Concordo, vengono indicate una conservazione per lato se ben differenti.

Inviato

secondo me il prezzo pagato per questa lira è quello che ci si può aspettare con questa conservazione.  

Inviato

Complimenti per il traguardo importante! Bellissima monetina...

Saluti...Ronak

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.