Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella, interessante e rara..

Inviato
1 hour ago, Tinia Numismatica said:

Grazie, questa moneta mi piace tantissimo, i dettagli sono davvero affascinanti.

🥰

Supporter
Inviato

Bellissima complimenti per l'acquisto 😃

Inviato
4 ore fa, Erick Morman dice:

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto: un sesterzio di Marco Aurelio. Sono particolarmente contento di questo pezzo e lo trovo davvero affascinante, soprattutto per il bel ritratto dell’imperatore.

Essendo un nuovo collezionista di monete dell'Impero Romano, e soprattutto di bronzi, sarei grato di ricevere qualsiasi consiglio, parere o informazione da parte di collezionisti più esperti. Ogni commento è ben accetto!

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

spacer.pngspacer.pngspacer.png

Sei partito davvero alla grande!! 

Inviato

Complimenti per l'acquisto. Gran bel pezzo, anche piuttosto raro. È una moneta che ricordo di avere visto alcuni anni fa in una collezione di area romana. In mano mi fece una impressione davvero ottima, tanto da riconoscerla quando è passata da Astarte. Mi sa che la persona che me la mostrò allora sia pure passata a miglior vita, da qualche tempo. Chissà che giri abbia fatto poi la collezione. La soddisfazione è che almeno qualcuno può godere di questa sua bella moneta e speriamo che anche altre appartenenti a quella collezione facciano la gioia di altri appassionati. Sarà triste rimarcarlo, ma le monete ci sopravvivono e noi ne siamo solo meri custodi. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

E' decisamente migliore rispetto a quella del British Museum. Non era presente nella collezione Friedrich, circa 1000 sesterzi venduti all'asta dalla NAC nel 1995.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie! Anch'io avevo visto il link dell'ANS. Questa moneta sembra essere presente nelle collezioni museali solo con un esemplare al British Museum(?), e anche i record delle aste non sono molti.

Modificato da Erick Morman
  • Mi piace 1

Inviato
14 hours ago, aemilianus253 said:

Complimenti per l'acquisto. Gran bel pezzo, anche piuttosto raro. È una moneta che ricordo di avere visto alcuni anni fa in una collezione di area romana. In mano mi fece una impressione davvero ottima, tanto da riconoscerla quando è passata da Astarte. Mi sa che la persona che me la mostrò allora sia pure passata a miglior vita, da qualche tempo. Chissà che giri abbia fatto poi la collezione. La soddisfazione è che almeno qualcuno può godere di questa sua bella moneta e speriamo che anche altre appartenenti a quella collezione facciano la gioia di altri appassionati. Sarà triste rimarcarlo, ma le monete ci sopravvivono e noi ne siamo solo meri custodi. 

Grazie! Queste informazioni sono molto utili. È un peccato che il venditore non sia riuscito a fornire alcuna informazione sulla provenienza della moneta. Penso che cercherò in ogni modo di chiedere se ci siano ulteriori dettagli al riguardo. Purtroppo, molte monete antiche mancano di informazioni sulla loro origine e provenienza. Inoltre, hai ragione: considerando l’eternità delle monete antiche, si ha quasi la sensazione di possederle solo "temporaneamente". Tuttavia, non è forse anche una fortuna e un piacere?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Moneta bellissima! Il rovescio veramente spettacolare!!! Grazie per averla pubblicata!

Modificato da Andrea Costa

Supporter
Inviato

@Andrea Costa

Ho creato una discussione ad hoc perché un nuovo utente aveva inserito una monete non inerente. 

Ciao. 

Stilicho 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.