Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Sapete qualcosa in merito a questi 2 euro commemorativi? Un commerciante olandese mi ha inviato mail pubblicitaria in cui fa riferimento alla solo distribuzione della versione proof coniata in soli 7.000 esemplari. Non si prevedeno versioni BU o da circolazione. In tal caso questa moneta da 2 euro risulterebbe la più rara esistente. Scusate se altrove nel forum è già stata aperta la discussione.   

Screenshot 2024-12-21 095142.png

Inviato (modificato)

Se ne parla diffusamente nelle ultime pagine della discussione generica delle monete commemorative 2024

Modificato da pandino

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sinceramente sono rimasto un po’ amareggiato di questa scelta di Cipro, dovrebbero dare la possibilità di scegliere se comprare una FS o FDC e coniarla entrambe… so che per i commercianti convengono queste scelte ma che senso ha per chi colleziona… e se tutti gli stati in futuro decidessero di coniare solo le FS a prezzi folli ? Secondo Voi è una possibilità? Detto questo… anche a voler comprare la FS di Cipro dove è possibile trovarla a prezzi “ragionevoli” ( so che non è possibile ma almeno uno dei prezzi migliori ) grazie a chi mi risponde

Buona serata

Modificato da Yosemite Sam

Inviato
4 ore fa, Yosemite Sam dice:

e se tutti gli stati in futuro decidessero di coniare solo le FS a prezzi folli ? Secondo Voi è una possibilità?

Non credo proprio, in ogni caso è previsto un contingente normale per la circolazione.

Inviato
12 ore fa, ART dice:

Non credo proprio, in ogni caso è previsto un contingente normale per la circolazione.

Anche io dubito fortemente ma per le norme UE anche le FS sono "monete destinate alla circolazione" se sono di uno degli 8 valori standard

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Anche io dubito fortemente ma per le norme UE anche le FS sono "monete destinate alla circolazione" se sono di uno degli 8 valori standard

Esatto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.