Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Questa bella cartolina fatta stampare per il 4° Reggimento Alpini è indirizzata al Maggiore Ettore Bessone di stanza nella Somalia Italiana. Mi piacerebbe sapere la data è il luogo di partenza dall'Italia, notizie sul Maggiore Bessone, notizie sul paese somalo di arrivo e notizie sull'illustratore della cartolina. Grazie per l'aiuto e una buona giornata a tutti. 

20241219_134544.jpg

20241220_181631.jpg

20241220_181723.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Luogo Ivrea (Torino) la data potrebbe essere 2.12.1912 destinazione Mahadei Huen, italianizato Uen edc era un paese della nostra Colonia di Somalia, io mi fermo qui,

PS: quel segno a matita C mi ricorda l'amico ( di Roma)  che probabilmente te l'ha venduta, stava a significare 5000 lire

• Mi piace 1

Inviato

Postalmente e' in tariffa con il 5c verde Leoni sempre bello, sembra una filatelia povera ma non lo è, tra un po' di anni saranno rari. 

Per quanto riguarda il Maggiore Bessone non ho trovato molto, comunque si è fatto pure la 1° guerra mondiale 

Screenshot_2024-12-21-17-18-57-898(1).thumb.jpeg.d1cda29c6fae6aa70b0eed835d67a8f6.jpeg

Per il disegnatore idem su Google non c'è niente 

Qui per la località somala in indirizzo:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mahaddei_Uen

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.