Vai al contenuto
IGNORED

Annullli Tondo Riquadrati dell'Umbria.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti.cartolina con timbro foligno

download.jpeg

downloa.jpeg

IMG_20241222_125526350.jpg

Modificato da raimondo10

Inviato
5 ore fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti.cartolina con timbro foligno

download.jpeg

downloa.jpeg

IMG_20241222_125526350.jpg

Buonasera, questo è il Terzo tipo su tre del Foligno (Perugia) da me conosciuto dal 1904 al 1908, grazie

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, oggi posto questo bollo dell'Umbria che è piuttosto raro, non era comoscoiuto dal catalo Gaggero, trattasi di Villanova Alfina attualmente in Privincia di Rieti.

Dopo svariate ricerche sono venuto a conoscenza che l'ufficio postale era presso il grande casato nobiliare che è dietro al recinto dove si nota la scriita Villanova, era  usuale nel periodo creare degli uffici postali in tali abiazioni , ove piccoli paesi non avevano la possibilità di locali idonei, è un bollo che conosco usato dal 1907 al 1915 e probabilmente potrebbero averlo in mano alcuni collezionisti della Provincia di Rieti, io personalmente ne conosco tre esemplari, uno è quello della Cartolina Postale, il secondo è al retro della cartolina postata e il terzo mi è stato comunicato

cartolina villanova038.jpg

bollo  villanova039.jpg

• Mi piace 4

Inviato
28 minuti fa, raimondo10 dice:

cartolina perugia

download(2).jpeg

dow.jpeg

downl.jpeg

La cartolina è diversa , ma l'immagine è la stessa del post 32, il Palazzo ha la scalinata vecchio stile, solo che in questa di vede a sx del fronte e quindi a dx della scalinata, delle tavole a chiusura della rampa, per lavori, il TR è il Perugia Sezioni Riunite 7° tipo, utile per l'archivio, mi sposta in anticipo di circa 35 giorni dalla data che ho   (5.11.1907), questo con il 6° tipo sono due bolli che sono stati usati in concomitanza quasi per gli stessi anni 1907/1910, si differenziano tra loro per le dimensioni del carattere (Perugia) per questo spesso può sfuggire qualche data diversa, considera che ne esistono a migliaia, è un bollo che è stato molto utilizzato, ti ringrazio

• Mi piace 1

Inviato

ciao grazie, Mi fa piacere che ti può essere utile per l'archivio👍

Inviato

ciao a tutti questa dovrebbe essere l'ultima cartolina con timbro umbria.

IMG_20241223_140517092.jpg

download(3).jpeg

IMG_20241223_140527997.jpg

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti questa dovrebbe essere l'ultima cartolina con timbro umbria.

IMG_20241223_140517092.jpg

download(3).jpeg

IMG_20241223_140527997.jpg

Buonasera Raimondo10, ti ringrazio anche per questo annullo, che è interessante in quanto mi sembra del 1° tipo di tre conosciuti, però ha la variante con il datario inserito in orizzontale anzichè verticale, ti chiederei gentilmente se potresti inserire solo il bollo a 300 dp, quindi con risoluzione a grandezza naturale, potrò capire meglio se è il 1° o secondo tipo, grazie

Inviato (modificato)

questa dovrebbe essere a 300dp fapetri fammi sapere se la foto va bene.

download4_rGO4BH1Q.jpg

Modificato da raimondo10
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, raimondo10 dice:

questa dovrebbe essere a 300dp fapetri fammi sapere se la foto va bene.

download4_rGO4BH1Q.jpg

domani lo scarico e lo lavoro un pò, poi ti faccio sapere, grazie

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.