fapetri2001 Inviato 27 Dicembre, 2024 #26 Inviato 27 Dicembre, 2024 11 ore fa, raimondo10 dice: ciao a tutti, publico per il nostro amico fapetri un'altra cartolina con timbri. Questo è un Perugia cob stella in basso, uno dei 12 tipi, è il trimo tipo di TR di Perugia, è il più comune e spesso il più difficile da identificare tra i 12 tipi, grazie
fapetri2001 Inviato 28 Dicembre, 2024 #28 Inviato 28 Dicembre, 2024 Buonasera, questo è Perugia Sezioni Riunite 3° tipo di 9 tipi conosciuti da me conosciutoa dal 4.10.1905 al 7.9.1906 il sezioni riunite, propio come dice la parola, riuniza vari uffici di Perugia , formando così un unico ufficio , è sicuramente uno dei bolli più utilizzato di Perugia, mentre per il bollo ovale in viola, posso dirti che era del palace Hotel, il secondo hotel di importanza dopo il Brufani, tra l'altro distanti poco più di 200 metri l'uno dall'altro. L'affrancatura di 5 cent. con francobollo Floreale, copriva la tariffa cartolina 5 parole 1
PostOffice Inviato 28 Dicembre, 2024 Autore #29 Inviato 28 Dicembre, 2024 Bel bel bel materiale complimenti, anche la cartolina.. l' immagine è una finestra in quell'epoca anche postalmente. 1
fapetri2001 Inviato 28 Dicembre, 2024 #31 Inviato 28 Dicembre, 2024 1 ora fa, PostOffice dice: Bel bel bel materiale complimenti, anche la cartolina.. l' immagine è una finestra in quell'epoca anche postalmente. Questa è una porta tale quale ad ora, parte dal centro strorico e scende con una scalinata nell'antico acquedotto che si vede sovrastante due archi, poco sotto la porta venne bombardata nel 44, cosa lieve e ben ricostruita 2
fapetri2001 Inviato 29 Dicembre, 2024 #33 Inviato 29 Dicembre, 2024 18 minuti fa, raimondo10 dice: altra cartolina Questo è un Perugia con stella in basso, 1° tipo dei T.R. di Perugia, questo in particolare è il 9° tipo di 12 , che conosco da gennaio a settembre 1903 grazie. La cartolina invece raffigura il Palazzo Comunale ed è della fine dell' 800, la scalinata pochi anni dopo venne modificata nella veste attuale 1
Jagher Inviato 29 Dicembre, 2024 Supporter #34 Inviato 29 Dicembre, 2024 53 minuti fa, fapetri2001 dice: Questo è un Perugia con stella in basso, 1° tipo dei T.R. di Perugia, questo in particolare è il 9° tipo di 12 , che conosco da gennaio a settembre 1903 grazie. La cartolina invece raffigura il Palazzo Comunale ed è della fine dell' 800, la scalinata pochi anni dopo venne modificata nella veste attuale Molto probabilmente ne ho altri dell'Umbria,intanto ti posto questi. 1
fapetri2001 Inviato 29 Dicembre, 2024 #35 Inviato 29 Dicembre, 2024 59 minuti fa, Jagher dice: Molto probabilmente ne ho altri dell'Umbria,intanto ti posto questi. Buonasera Jagher, grazie molte per avere postato questi due frammenti, il Perugia è indecifrabile, ma in compenso il Terni mi è molto utile, si legge molto bene ed è l'8° tripo di 8 di questo tipo di annullo, utile in quanto sposta di quasu 2 mesi la data ultima di utilizzo, peccato sia un frammento che non lo rende visibile nella sua totalità ma è oltre il 95%, un caro saluto.
Jagher Inviato 29 Dicembre, 2024 Supporter #36 Inviato 29 Dicembre, 2024 1 ora fa, fapetri2001 dice: Buonasera Jagher, grazie molte per avere postato questi due frammenti, il Perugia è indecifrabile, ma in compenso il Terni mi è molto utile, si legge molto bene ed è l'8° tripo di 8 di questo tipo di annullo, utile in quanto sposta di quasu 2 mesi la data ultima di utilizzo, peccato sia un frammento che non lo rende visibile nella sua totalità ma è oltre il 95%, un caro saluto. Mi fa molto piacere di esserti stato utile, probabilmente ne ho altri ma o non sono leggibili o il timbro è fortemente spostato. Prova a dare un occhio alla mia storia postale la ci sono solo lettere quindi i timbri sono ben leggibili. Buona domenica
fapetri2001 Inviato 29 Dicembre, 2024 #37 Inviato 29 Dicembre, 2024 45 minuti fa, Jagher dice: Mi fa molto piacere di esserti stato utile, probabilmente ne ho altri ma o non sono leggibili o il timbro è fortemente spostato. Prova a dare un occhio alla mia storia postale la ci sono solo lettere quindi i timbri sono ben leggibili. Buona domenica dove la leggo!
Jagher Inviato 29 Dicembre, 2024 Supporter #38 Inviato 29 Dicembre, 2024 16 minuti fa, fapetri2001 dice: dove la leggo! Qui su lamoneta storia postale @Jagher
fapetri2001 Inviato 30 Dicembre, 2024 #40 Inviato 30 Dicembre, 2024 2 ore fa, raimondo10 dice: ciao a tutti, cartolina assisi Buongiorno, questo è un Assisi del 3° tipo di tre tipi conosciuti, da me conosciuto dal gennaio 106 al luglio 1909, cartolina affrancata per 5 cent. con floreale, tariffa 5 parole, la cartolina raffigura la chiesa superiore di San Francesco, credo che quasi tutti nella vita la possano avere visitata, è la famosa Basilica che nel 1997 vide la volta superiore del tetto, crollata dal terremoto e venne fatta la ripresa dell'accaduto in diretta, immgini che girarono tutto il mondo 1
PostOffice Inviato 30 Dicembre, 2024 Autore #41 Inviato 30 Dicembre, 2024 Abbiamo quelle brutte immagini ancora negli occhi.
fapetri2001 Inviato 30 Dicembre, 2024 #42 Inviato 30 Dicembre, 2024 36 minuti fa, PostOffice dice: Abbiamo quelle brutte immagini ancora negli occhi. considera che la ripresa la fece un mio amico con il quale siamo nati insieme e abitavamo difronte di casa, lui era all'interno della basilica per fare delle riprese, al momento del crollo ha fatto la ripresa invece di scappare fuori, poi tutto un buoi di polvere e sono arrivati i primi soccorsi, il racconto è stato certamente peggio delle immagini 1
raimondo10 Inviato 31 Dicembre, 2024 #43 Inviato 31 Dicembre, 2024 (modificato) cartolina francese spedita a peruggia.volevo sapere cosa ne pensate di questa cartolina.nello scritto si menziona il consiglio del palazzo comunale. Modificato 31 Dicembre, 2024 da raimondo10 1
raimondo10 Inviato 2 Gennaio #44 Inviato 2 Gennaio Il 31/12/2024 alle 11:23, raimondo10 dice: cartolina francese spedita a peruggia.volevo sapere cosa ne pensate di questa cartolina.nello scritto si menziona il consiglio del palazzo comunale. ciao a tutti.secondo voi il timbro rue de la republique appartiene al palazzo della republica francese?
PostOffice Inviato 2 Gennaio Autore #45 Inviato 2 Gennaio (modificato) E' il timbro privato del mittente questo Axel Soderlindh, .. rue de la Republique e' nella cittadina di Cognac nella provincia di Charente come si legge nell'annullo di partenza, .. nulla a che vedere con il palazzo della repubblica francese. Tra l'altro il nome e cognome Axel Soderlindh e' di origine svedese. Mah . 🤔 .? Diciamo comunque che Perugia ha un'antica Università e la città ha sempre avuto presenze da tutto il mondo. Modificato 2 Gennaio da PostOffice 1
raimondo10 Inviato 2 Gennaio #46 Inviato 2 Gennaio (modificato) grazie post👍 io ho fatto una ricerca e vengono fuori nomi di vie riconducibili al palazzo della repulica francese.maaaa Modificato 2 Gennaio da raimondo10
PostOffice Inviato 2 Gennaio Autore #47 Inviato 2 Gennaio (modificato) Rue de la Republique sarà presente in moltissime cittadine francesi.. un po' come piazza Garibaldi in Italia che sono un po' dappertutto. Niente a che vedere con Parigi.. qui siamo nella cittadina di Cognac, che sicuramente da il nome al famoso distillato. W le Cognac. Modificato 2 Gennaio da PostOffice 1
raimondo10 Inviato 2 Gennaio #48 Inviato 2 Gennaio (modificato) Il 31/12/2024 alle 11:23, raimondo10 dice: volevo chiedere una cosa riguardo la data del timbro perugia,la data dovrebbe essere giugno 6 a me sembra che ci sia un cinque 5.voi cosa ne pensate? Modificato 2 Gennaio da raimondo10
raimondo10 Inviato 3 Gennaio #49 Inviato 3 Gennaio ciao a tutti,ma il nostro amico fapetri cosa ne pensa di tutto ciò?
fapetri2001 Inviato 3 Gennaio #50 Inviato 3 Gennaio 1 ora fa, raimondo10 dice: ciao a tutti,ma il nostro amico fapetri cosa ne pensa di tutto ciò? no non è ne 1906 ne 1905, ma è 1900, i T.R. è di Perugia del 1° tipo con stella in basso
Risposte migliori