Vai al contenuto
IGNORED

Annullli Tondo Riquadrati dell'Umbria.

Risposte migliori

Inviato
11 ore fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti, publico per il nostro amico fapetri un'altra cartolina con timbri.

download.jpeg

download(1.jpeg

download(.jpeg

Questo è un Perugia cob stella in basso, uno dei 12 tipi, è il trimo tipo di TR di Perugia, è il più comune e spesso il più difficile da identificare tra i 12 tipi, grazie

Inviato

Buonasera, questo è Perugia Sezioni Riunite 3° tipo di 9 tipi conosciuti da me conosciutoa dal 4.10.1905 al 7.9.1906

il sezioni riunite, propio come dice la parola, riuniza vari uffici di Perugia , formando così un unico ufficio , è sicuramente uno dei bolli più utilizzato di Perugia, mentre per il bollo ovale in viola, posso dirti che era del palace Hotel, il secondo hotel di importanza dopo il Brufani, tra l'altro distanti poco più di 200 metri l'uno dall'altro.

L'affrancatura di 5 cent. con francobollo Floreale, copriva la tariffa cartolina 5 parole

• Mi piace 1

Inviato

Bel bel bel materiale complimenti, anche la cartolina.. l' immagine è una finestra in quell'epoca anche postalmente.  

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

Bel bel bel materiale complimenti, anche la cartolina.. l' immagine è una finestra in quell'epoca anche postalmente.  

Questa è una porta tale quale ad ora, parte dal centro strorico e scende con una scalinata nell'antico acquedotto che si vede sovrastante due archi, poco sotto la porta venne bombardata nel 44, cosa lieve e ben ricostruita

• Mi piace 2

Inviato
18 minuti fa, raimondo10 dice:

altra cartolina

download(3).jpeg

download(1).jpeg

IMG_20241223_140902875.jpg

Questo è un Perugia con stella in basso, 1° tipo dei T.R. di Perugia, questo in particolare è il 9° tipo di 12 , che conosco da gennaio a settembre 1903

grazie.

La cartolina invece raffigura il Palazzo Comunale ed è della fine dell' 800, la scalinata pochi anni dopo venne modificata nella veste attuale

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
53 minuti fa, fapetri2001 dice:

Questo è un Perugia con stella in basso, 1° tipo dei T.R. di Perugia, questo in particolare è il 9° tipo di 12 , che conosco da gennaio a settembre 1903

grazie.

La cartolina invece raffigura il Palazzo Comunale ed è della fine dell' 800, la scalinata pochi anni dopo venne modificata nella veste attuale

Molto probabilmente ne ho altri dell'Umbria,intanto ti posto questi.

IMG_20241228_220024.jpg

IMG_20241228_220103.jpg

• Grazie 1

Inviato
59 minuti fa, Jagher dice:

Molto probabilmente ne ho altri dell'Umbria,intanto ti posto questi.

IMG_20241228_220024.jpg

IMG_20241228_220103.jpg

Buonasera Jagher, grazie molte per avere postato questi due frammenti, il Perugia è indecifrabile, ma in compenso il Terni mi è molto utile, si legge molto bene ed è l'8° tripo di 8 di questo tipo di annullo, utile in quanto sposta di quasu 2 mesi la data ultima di utilizzo, peccato sia un frammento che non lo rende visibile nella sua totalità ma è oltre il 95%, un caro saluto.

Supporter
Inviato
1 ora fa, fapetri2001 dice:

Buonasera Jagher, grazie molte per avere postato questi due frammenti, il Perugia è indecifrabile, ma in compenso il Terni mi è molto utile, si legge molto bene ed è l'8° tripo di 8 di questo tipo di annullo, utile in quanto sposta di quasu 2 mesi la data ultima di utilizzo, peccato sia un frammento che non lo rende visibile nella sua totalità ma è oltre il 95%, un caro saluto.

Mi fa molto piacere di esserti stato utile, probabilmente ne ho altri ma o non sono leggibili o il timbro è fortemente spostato.

Prova a dare un occhio alla mia storia postale la ci sono solo lettere quindi i timbri sono ben leggibili.

Buona domenica 

Inviato
45 minuti fa, Jagher dice:

Mi fa molto piacere di esserti stato utile, probabilmente ne ho altri ma o non sono leggibili o il timbro è fortemente spostato.

Prova a dare un occhio alla mia storia postale la ci sono solo lettere quindi i timbri sono ben leggibili.

Buona domenica 

dove la leggo!

Supporter
Inviato
16 minuti fa, fapetri2001 dice:

dove la leggo!

Qui su lamoneta storia postale @Jagher

Inviato
2 ore fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti, cartolina assisi

download.jpeg

download(1).jpeg

downlo.jpeg

do.jpeg

Buongiorno, questo è un Assisi del 3° tipo di tre tipi conosciuti, da me conosciuto dal gennaio 106 al luglio 1909, cartolina affrancata per 5 cent. con floreale, tariffa 5 parole, la cartolina raffigura la chiesa superiore di San Francesco, credo che quasi tutti nella vita la possano avere visitata, è la famosa Basilica che nel 1997 vide la volta superiore del tetto, crollata dal terremoto e venne fatta la ripresa dell'accaduto in diretta, immgini che girarono tutto il mondo

• Mi piace 1

Inviato

Abbiamo quelle brutte immagini ancora negli occhi.  

Inviato
36 minuti fa, PostOffice dice:

Abbiamo quelle brutte immagini ancora negli occhi.  

considera che la ripresa la fece un mio amico con il quale siamo nati insieme e abitavamo difronte di casa, lui era all'interno della basilica per fare delle riprese, al momento del crollo ha fatto la ripresa invece di scappare fuori, poi tutto un buoi di polvere e sono arrivati i primi soccorsi, il racconto è stato certamente peggio delle immagini

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

cartolina francese spedita a peruggia.volevo sapere cosa ne pensate di questa cartolina.nello scritto si menziona il consiglio del palazzo comunale.

download.jpeg

IMG_20241223_140406278.jpg

IMG_20241223_140411915.jpg

IMG_20241223_140408827.jpg

IMG_20241223_140416185.jpg

Modificato da raimondo10
  • Mi piace 1

Inviato
Il 31/12/2024 alle 11:23, raimondo10 dice:

cartolina francese spedita a peruggia.volevo sapere cosa ne pensate di questa cartolina.nello scritto si menziona il consiglio del palazzo comunale.

download.jpeg

IMG_20241223_140406278.jpg

IMG_20241223_140411915.jpg

IMG_20241223_140416185.jpg

ciao a tutti.secondo voi il timbro  rue de la republique appartiene al palazzo della republica francese?

Inviato (modificato)

E' il timbro privato del mittente questo Axel Soderlindh, .. rue de la Republique e' nella cittadina di Cognac nella provincia di Charente come si legge nell'annullo di partenza, .. nulla a che vedere con il palazzo della repubblica francese.  

Tra l'altro il nome e cognome Axel Soderlindh e' di origine svedese.  Mah . 🤔 .?

Diciamo comunque che Perugia ha un'antica Università e la città ha sempre avuto presenze da tutto il mondo. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

grazie post👍 io ho fatto una ricerca e vengono fuori nomi di vie  riconducibili al palazzo della repulica francese.maaaa

Modificato da raimondo10

Inviato (modificato)

Rue de la Republique sarà presente in moltissime cittadine francesi.. un po' come piazza Garibaldi in Italia che sono un po' dappertutto.  

Niente a che vedere con Parigi.. qui siamo nella cittadina di Cognac, che sicuramente da il nome al famoso distillato.  

W le Cognac.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 31/12/2024 alle 11:23, raimondo10 dice:

volevo chiedere una cosa riguardo la data del timbro perugia,la data dovrebbe essere giugno 6 a me sembra che ci sia un cinque 5.voi cosa ne pensate?

Modificato da raimondo10

Inviato

ciao a tutti,ma il nostro amico fapetri cosa ne pensa di tutto ciò?

Inviato
1 ora fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti,ma il nostro amico fapetri cosa ne pensa di tutto ciò?

no non è ne 1906 ne 1905, ma è 1900, i T.R. è di Perugia del  1° tipo con stella in basso

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.