Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, a seguito di alcuni documenti postati da vari amici del sito, oggi voglio postare questa che è tra le mie collezioni, quella a cui tengo particolarmente, in primis perchè fa parte della serie ordinaria Democratica, mia "malattia" da 45 anni e inoltrè perchè è un pezzo estremamente raro da vedere che spero possa fare piacere agli amanti della filatelia, posto le foto estrapolate dal foglio di collezione,  con la didascalia, vi posso solo dire che è stata trovata in un mercatino circa 20 anni fà, quel giorno la dea bendata mi ha dedicato una buona parte del suo tempo, un caro saluto.

F.P.

lettera 100 lire.jpg

scellino.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti a te che riconoscesti questa grande rarità, io nella mia ignoranza filatelica non sarei stato in grado di farlo. Però nella mia "carriera" numismatica è capitato anche a me di scoprire qualcosa di inedito o molto molto raro. Una volta, molti anni fa in una ciotola di via Foria a Napoli per pochi euro trovai una moneta di Mansone duca di Amalfi estremamente rara, scambiata per un comune follaro bizantino. 

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.